Atletico Azzurra Colli, in mediana ecco Gesuè

Il centrocampista andrà a rinforzare l’organico messo a disposizione del tecnico Nico Stallone

Migration

Continua senza sosta il mercato del calcio dilettanti con le squadre che continuano a rinforzarsi in vista dell’avvio della stagione ma soprattutto in vista di quello che sarà il prossimo inizio della preparazione. Ecco che, partendo dalla serie D le squadre si stanno muovendo con decisione e con diversi volti nuovi.

Partiamo dal Tolentino che si è assicurato diversi volti nuovi come quello dell’attaccante Domenico Vitiello, classe 1995 dal Tg Ticino, del difensore 2001 Filip Nagy dal Ravenna e del centrocampista Nicola Gori proveniente dallo Sporting Terni.

Non stanno a guardare neanche le altre con il Porto D’Ascoli che, al netto delle tante conferme, ha ufficializzato due volti nuovi come quello del centrocampista Kevin Buonavoglia del Giulianova e di Antonio Caprioli proveniente dal San Giorgio.

In attesa dell’ufficialità, ma non ci sono più dubbi in merito, della guida tecnica affidata a Gianluca De Angelis, il Montegiorgio ha messo a segno il primo innesto nel reparto avanzato assicurandosi James Tenkorang, classe 2000, proveniente da una buona stagione al Porto Sant’Elpidio dove ha realizzato la doppietta decisiva per la salvezza contro la Biagio Nazzaro.

In Eccellenza si muove con decisione la Maceratese di mister Di Fabio. Dopo l’arrivo dell’eterno Loviso, sono arrivate le conferme di Nicolò de Cesare, di Massei, dell’estremo difensore Santarelli e del difensore Armellini. Nelle ultime ore altro volto nuovo quello del centrocampista Paolo Tortelli, proveniente dal Tolentino, che torna alla Maceratese dopo la stagione dei record biancorossi nel 2014–2015.

Volto nuovo anche per l’Atletico Azzurra Colli che in mediana si assicura Simone Gesuè, ex Civitanovese, che ritrova Nico Stallone bravo a lanciarlo da giovanissimo nel Monticelli. Un bel rinforzo per il tecnico ascolano che nel corso della prossima stagione cercherà di portare a casa l’obiettivo stagionale sancito dalla società.

Sempre in Eccellenza continua la campagna acquisti di uno scatenato Atletico Ascoli. Già assicurato il colpo dell’anno con l’arrivo di un fuori categoria come l’ex Recanatese Matteo Minnozzi in attacco, in difesa arriva l’affidabilità sulla fascia sinistra di Giacomo Mataloni, protagonista in D di di recente ma cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli.

Tra i pali in entrata il giovane Simone Battistelli, classe 2003, proveniente dal Valdichienti Ponte. Chiudiamo con il Monticelli in Promozione che continua la campagna di rafforzamento assicurandosi le prestazioni dell’esperto attaccante Matteo Rosati, che torna proprio al Monticelli a distanza di 10 anni.