Bucchi: "Questa sarà una partita bellissima"

il tecnico alla vigilia della sfida: " Noi veniamo da un ultimo mese fatto di prestazioni, solidità ed entusiasmo"

Migration

La gang di Bucchi ha voglia di proseguire il buon momento di rendimento. Contro la prima della classe il suo Picchio cercherà di regalare ai tifosi bianconeri un’altra gioia. O quantomeno un ulteriore risultato positivo in grado di allungare la scia che va avanti da 4 gare. "Sarà una partita bellissima – commenta il tecnico alla vigilia del match –, credo ci sarà una cornice altrettanto bellissima sugli spalti. Si affronteranno due squadre forti che cercheranno in tutti i modi di vincere. Entrambe sono reduci da un momento positivo. Noi veniamo da un ultimo mese fatto di prestazioni, solidità ed entusiasmo. Dall’altra parte troveremo un Frosinone forte con un organico importante. Ci sono tante individualità. Per loro parlano la classifica e il tempo, non sono affatto una sorpresa. È un progetto, è programmazione, hanno un bravissimo allenatore. Grosso guida questa squadra da 3 anni e questo è sintomatico di continuità".

"Hanno – continua il tecnico bianconero – un bravissimo direttore che ha costruito un organico forte. Sento parlare di gruppo giovane, ma l’undici che scende in campo invece è molto esperto. Affronteremo una squadra matura, non ragazzini che stanno stupendo. In campo ci sono giocatori che hanno fatto stagioni importanti e che vengono da campionati vinti come Lucioni, Mazzitelli, Sampirisi. Aggiungiamoci poi una proprietà che in B credo sia l’unica ad avere uno stadio proprio. Quindi c’è programmazione e la applicano a meraviglia. In questo momento stanno raccogliendo i frutti".

A spingere i beniamini di casa ancora una volta ci sarà tutto quel calore che solo il popolo ascolano sa dare. Tra i 23 elementi convocati non vedremo sorprese. Restano ancora out Donati e Bidaoui. Bellusci invece compare tra i diffidati.

"Sarà una serata da vivere appieno – prosegue –, è anche il compleanno del nostro patron. Speriamo di fargli un bel regalo. Magari una bella prestazione, da squadra tosta come si è visto nelle ultime gare. Giocheremo in casa, davanti ai nostri tifosi. A loro teniamo molto perché ci incoraggiano sempre. E poi ci teniamo a far bene per noi stessi. Veniamo da un periodo positivo e vogliamo assolutamente continuare la striscia di risultati. Sappiamo che l’avversario è forte, ma pensiamo di esserlo anche noi. Non avremo Donati che sta migliorando e con la sosta vicina non vogliamo forzarlo per poi rischiare di perderlo. Non ci sarà neanche Bidaoui. Sta soffrendo per la lombalgia e spero che dalla prossima settimana possa rientrare in squadra"

Intanto il popolo bianconero ha risposto all’invito di riempire lo stadio: ieri pomeriggio il dato parziale delle presenze era a 7414, quello definitivo degli ospiti a 431.

mas.mar.