Ascoli Piceno, 22 giugno 2011 - L’ASCOLI ha definito opzioni e contro opzioni, mentre entro venerdì sera dovrà decidere le comproprietà. A dirigere le operazioni di mercato, come noto, il nuovo direttore sportivo Adriano Polenta: "Abbiamo lasciato decadere le nostre opzioni e la stessa cosa hanno fatto le squadre in cui giocavano i nostri giocatori. Così Cristiano è tornato all’Albinoleffe, Calderoni al Piacenza, Marino all’Udinese e Capogrosso al Siena. Fatta eccezione per il primo, che ha un ingaggio troppo oneroso, cercheremo una soluzione per far tornare gli altri".


Chi è tornato in bianconero?
"Giallombardo dal Grosseto, ma non rientra nei nostri programmi e nei prossimi giorni cercheremo di trovargli una sistemazione, Pasqualini dal Siracusa e Moro dal Foligno, che dovrebbero andare in Lega Pro per marturare ancora un anno".


La definizione delle comproprietà è alle porte: con il Catania, la squadra con cui l’Ascoli condivideva ben 6 giocatori, è tutto definito?
"Per Moretti, Gazzola, Margarita e Capece abbiamo già le firme: il primo è definitivamente rossoazzurro, mentre gli altri sono dell’Ascoli. Anche Falconieri tornerà nel Piceno, ma sarà girato in Lega Pro".


Gazzola resterà nelle Marche o andrà in massima serie?
"Per ora è un giocatore dell’Ascoli, richieste ufficiali non ce ne sono, ma potebbero arrivare quando il mercato entrerà nel vivo. Con i siciliani resta Pesce, che per le nostre casse è un ingaggio oneroso ed è possibile che finisca altrove".


La vicenda scommesse che non si sblocca e l’iscrizione a rischio complicano le cose?
"Personalmente no, io non ci penso e lavoro per il bene della società. Forse qualche società resta alla finestra e spera che qualcosa vada storto per approfittarne, ma non credo che daremo modo agli altri di gioire in questo senso".


Quante possibilità ci sono che il Brescia lasci Antonio?
"Le Rondinelle ci stanno pensando, ma il ragazzo è tecnicamente molto valido e potrebbe rientrare nei piani della società lombarda".


Tra i giocatori da sacrificare si sta muovendo qualcosa?
"Ci sono richieste, anche se allo stato iniziale, solo per Giorgi. Dalla serie A (Bologna ndr) e dalle principali di B (Torino ndr)".