Ascoli, 12 luglio 2013 - Rosario Pergolizzi, di origini siciliane ma ormai ascolano d’adozione, è il nuovo allenatore dell’Ascoli. E' già stato sulla panchina bianconera nell'ultimo campionato, quando per un mese è subentrato a Massimo Silva. La squadra si appresta ad affrontare il campionato di Lega Pro dopo la recente retrocessione dalla serie B.

"Riparto con lo stesso spirito che avevo quando qualche mese fa accettai di sedermi sulla panchina dell’Ascoli. Ho una voglia matta di ricominciare e tanto entusiasmo’’. Così Pergolizzi ha accolto l’investitura ufficiale a allenatore dell’Ascoli. "Non voglio tornare all’esperienza dello scorso campionato perche’ non mi piace guardare al passato, sono sempre proiettato al futuro e mi piacerebbe che la nostra squadra riportasse in citta’ e fra la gente l’entusiasmo’’.

"Questa volta condurro’ il gruppo dall’inizio della stagione, aspetto fondamentale perche’ solo cosi’ si ha tempo di infondere ai giocatori il proprio modo di pensare e la propria impronta tattica. D’accordo con la societa’ - conclude Pergolizzi - valuteremo attentamente tutti gli elementi che abbiamo gia’ in rosa; per il mercato c’e’ ancora tempo, non c’e’ fretta. Il mio compito sara’ quello di valorizzare al massimo cio’ che abbiamo con tanto lavoro e insieme alla societa’ valuteremo con grande attenzione e oculatezza cio’ che potra’ servire’’.

La preparazione inizierà il 22 luglio prossimo. Intanto i tifosi bianconeri sono sul piede di guerra e proprio per il giorno del raduno del nuovo Ascoli annunciano una manifestazione di protesta, a causa dell’incertezza sul futuro di squadra e società determinata dalla crisi economica.