Ascoli Calcio, Zanetti esonerato

Il tecnico paga la sconfitta con il Frosinone. Per sostituirlo Pillon, Aglietti o Stellone

Mister Paolo Zanetti

Mister Paolo Zanetti

Ascoli, 27 gennaio 2020 - C'è anche l’ufficialità: Paolo Zanetti è stato esonerato e non è più l'allenatore dell'Ascoli. Il suo posto, da domani, sarà ricoperto da un altro tecnico. Lo ha reso noto, attraverso un comunicato dopo la nostra anticipazione, la società: 

"L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra Paolo Zanetti. Il Club bianconero, nel ringraziare mister Zanetti per la serietà, la professionalità, l'impegno e la dedizione sempre profusi per la causa bianconera, gli augura le migliori fortune. L'Ascoli Calcio comunica di aver affidato temporaneamente la panchina al tecnico della Primavera Guillermo Abascal in attesa della nomina del nuovo allenatore".

Gli allenatori in lizza per sostituirlo sono tre: Bepi Pillon, già due volte tecnico del Picchio (dal 2001 al 2003 e nel 2009/2010), Alfredo Aglietti, già bianconero nel 2016/2017 e Roberto Stellone. Outsider Moreno Longo. Tra stasera e domattina il nodo sarà sciolto . Si è chiusa, dunque, dopo circa sei mesi l’avventura dell’allenatore veneto. Zanetti lascia l’Ascoli al dodicesimo posto in classifica dopo aver realizzato 27 punti in 21 partite.