Ascoli, ufficiale l’acquisto di Beretta: ha firmato un triennale

L’attaccante torna in bianconero. Ecco le altre trattative: occhi puntati su Kupisz (ex Cesena), spunta Odjer della Salernitana

Giacomo Beretta con il ds Antonio Tesoro

Giacomo Beretta con il ds Antonio Tesoro

Ascoli, 21 luglio 2018 – Ora c’è anche la firma e l’ufficialità sul sito dell’Ascoli: Giacomo Beretta torna a vestire bianconero, non più giovane promessa della Primavera ma calciatore ormai maturo e che, sperano i dirigenti bianconeri, ha la chance giusta per imporsi. Ha firmato un triennale

Ecco, dunque, il comunicato sul sito del club: «L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Foggia Calcio le prestazioni sportive dell’attaccante Giacomo Beretta, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2021. Per il ventiseienne di Varese si tratta di un ritorno in maglia bianconera, la maglia con cui debuttò in Serie B nella stagione 2011/12 e con la quale mise a segno due gol in Coppa Italia nel match col Taranto e uno in campionato contro l’Empoli».

«Dopo la stagione con l’Ascoli l’attaccante ha maturato una lunga esperienza in B con Juve Stabia, Pro Vercelli, Virtus Entella, Carpi e Foggia, squadra quest’ultima con la quale lo scorso anno ha messo a segno 7 reti e un assist, proprio al Del Duca contro l’Ascoli, per il gol di Chiricò».

«Il calciatore si è sottoposto alle visite mediche – prosegue la nota – e successivamente ha raggiunto il ritiro di Cascia per mettersi a disposizione di Mister Vivarini. Il club bianconero dà il bentornato a Giacomo e gli augura di raggiungere con la maglia bianconera i migliori traguardi personali e di squadra».

Per fare il punto, dunque, al momento l’Ascoli si è rinforzata con Valeau dalla Roma, Cavion dalla Cremonese e, appunto, Beretta. Sono invece partiti Gigliotti (Salernitana) e Mogos (Cremonese).

Quanto alle altre trattative, la pista calda è quella che porta al centrocampista polacco Tomas Kupisz, 28enne svincolato dopo il fallimento del Cesena. Altro tassello importante da inserire è quello relativo al centrale di centrocampo: al momento l’Ascoli è in bilico tra Antonio Vacca (l’anno scorso al Parma) e Moussa Kone del Frosinone. Su quest’ultimo c’è anche la Salernitana, con cui l’Ascoli potrebbe trattare Moses Odjer, centrocampista ghanese classe ’96. In attacco, resta alta l’attenzione su Bruno Petkovic, mentre per la porta risalgono le quotazioni di Gianmarco Vannucchi dell’Alessandria.