Il Monticelli batte la Vis Pesaro e torna a sperare nella salvezza. Ascolani super

Contro la seconda forza del campionato decide un gol di Galli. E il portiere Marani para il rigore di Olcese

Mister Stallone

Mister Stallone

Grottammare (Ascoli), 4 marzo 2018 - Il Monticelli torna a stupire e a confermarsi ‘ammazzagrandi’. La squadra di Stallone, infatti, al Pirani di Grottammare, grazie a un gol di Galli e a un super Marani supera per 1-0 la Vis Pesaro seconda in classifica e risale al terzultimo posto, sperando ancora nella salvezza diretta, ora distante sette lunghezze. Nel primo tempo è la Vis Pesaro a fare la partita, ma la difesa del Monticelli è attenta e non concede grandi chance ai biancorossi.

La prima occasione arriva, infatti, solamente con un tiro dal limite sferrato da Ridolfi, al quarto d’ora, ma Marani blocca la sfera in due tempi. I padroni di casa reagiscono poco dopo, sugli sviluppi di un corner, con il colpo di testa di Castellana che per pochi centimetri non inquadra lo specchio della porta. Al 24’ arriva l’opportunità più nitida della prima frazione di gioco: Baldazzi serve Olcese in area piccola, l’attaccante anticipa di testa il diretto marcatore e spedisce la palla all’angolino, ma Marani è super e devia miracolosamente in calcio d’angolo. Nella ripresa, il Monticelli torna in campo molto più aggressivo rispetto alla Vis e nei primi minuti colleziona tante palle gol.

A cominciare dal 2’, quando Cocchieri si incunea in area e lascia partire un missile che sfiora l’incrocio e termina sul fondo, facendo scorrere più di un brivido sulla schiena di Marfella. Due minuti dopo sempre Cocchieri fallisce clamorosamente da due passi: il centrocampista viene pescato in area da Gesuè e, in area piccola, indirizza la sfera all’angolino basso, a portiere battuto, ma questa fa la barba al palo ed esce. Al 7’, su un lancio lungo di Castellana, Muci calcia al volo in area e la palla sfiora la traversa. Il gol è nell’aria e arriva all’11: Margarita, in contropiede, si fa metà campo di corsa, poi serve l’accorrente Galli che in area, a tu per tu con Marfella, lo punisce. Al 18’, in mischia, Lignani calcia a botta sicura, ma Castellana salva sulla linea. Al 34’ Muci tocca la palla in area con la mano e per l’arbitro è rigore: sul dischetto si presenta Olcese, ma Marani è super e respinge il tentativo. Riolfo butta dentro anche Cruz e Buonocunto, ma il risultato non cambia.  

Tabellino

MONTICELLI (3-5-2): Marani; Castellana, Pierantozzi, Vallorani; Aloisi, Gesuè (32’st Petrarulo), Cocchieri (44’st Bruni), Fazzini, Muci; Margarita, Galli. A disp.: Pantaloni, Cantalamessa, Giorno, Crescenzi, Crisci, Liberati, Marra. All. Stallone.

VIS PESARO (4-2-3-1): Marfella; Rossoni (32’st Ficola), Paoli, Cacioli, Boccioletti (32’st Calzola); Bellini, Lignani (42’st Radi); Baldazzi, Bortoletti (17’st Cruz), Ridolfi (32’st Buonocunto); Olcese. A disp.: Cappuccini, Dragonetti, Rossi, Castellano. All. Riolfo.

Arbitro: Iacovacci di Latina.

Rete: 11’st Galli.

Note: spettatori 200 circa; ammoniti Lignani, Margarita, Olcese, Boccioletti, Galli, Rossoni; al 34’ st Marani para un rigore a Olcese; recupero 0’ e 4’.