Samb, è buio pesto: 4 a 0 per il Sudtirol al Riviera

L'espulsione di Nobile al 12' condiziona il match e la Samb crolla: tre gol di Fischnaller e uno di Casiraghi

Maxi Lopez, al rientro dopo quasi tre mesi

Maxi Lopez, al rientro dopo quasi tre mesi

San Benedetto del Tronto, 27 febbraio 2021 - Non c'è stata storia al Riviera delle Palme. La Samb, già in crisi, è crollata subito, appena Nobile è stato espulso. Ora Mantova e Matelica sono rispettivamente a -1 e -2, con i rossoblù ancora noni. Al 4' il Sudtirol manovra palla a terra e tutto di prima, mandando Casiraghi al tiro: Nobile fa un grande intervento in tuffo, per poi ripetersi un minuto dopo su Fischnaller, il cui diagonale è deviato in angolo. Al 12', la Samb subisce un nuovo contropiede e stavolta Nobile esce con poco tempismo, atterrando Fischnaller e prendendo il rosso (il fallo peraltro, non era particolarmente netto, mentre comunque Rossi aveva sventato il pericolo). Montero inserisce Laborda per Chacon (Fusco non era neppure in panchina) ma i rossoblù, in inferiorità numerica, non fanno altro che subire. Il Sudtirol conclude prima con Casiraghi (punizione alta di poco) e poi con Voltan al 20': la conclusione sfila a lato.

La Samb crolla attorno al 40' e in cinque minuti Fischnaller la punisce due volte: la prima su cross di Greco dopo il recupero alto di Fabbri, e poi, al 45', ancora di testa su punizione di Voltan dalla trequarti. Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo, con il Sudtirol che segna altri due gol nei primi dieci minuti della ripresa. Al 3', Laborda ferma Tait in area ma la palla finisce a Casiraghi, che può quindi insaccare a porta vuota. Sette minuti dopo Fischnaller firma la tripletta di nuovo di testa e su traversone El Kaouakibi. A questo punto, però, il Sudtirol si ferma e non vuole infierire, permettendo alla Samb di imbastire qualche azione offensiva. Poca cosa: un cross di D'Angelo che Babic non riesce a insaccare e un po' di possesso. Niente più: per la Samb è profondo nero.  

Il tabellino

SAMB-SÜDTIROL 0-4 SAMBENEDETTESE (3-5-2): Nobile; Biondi, D’Ambrosio, Di Pasquale (1's.t. Lombardo); Fazzi (20's.t. Babic), D'Angelo, Rossi, Angiulli, Trillò (1's.t. Liporace); Chacon (14' Laborda), Lescano (40's.t. Maxi Lopez). A disp.: Enrici, Cristini, Serafino, Mehmetaj, Scrugli, De Goicoechea, De Ciancio, Lombardo, Liporace. All: Paolo Montero SUDTIROL (4-3-1-2) Poluzzi; El Kaouakibi, Polak, Curto, Fabbri (15's.t. Davì); Tait, Greco, Karic 15's.t. Morelli); Voltan (30's.t. Rover); Fischnaller (37' Magnaghi), Casiraghi (30's.t. Malomo). A disp. Meneghetti, Vinetot, Pircher, Beccaro. All. Stefano Vecchi. Reti: 40' e 45' Fischnaller, 3's.t. Casiraghi, 10's.t. Fischnaller Arbitro: Paolo Bitonti di Bologna (Giorgio Lazzaroni di Udine e Thomas Miniutti di Maniago). Note: si gioca a porte chiuse. Ammoniti: 37' s.t. Biondi, 43' s.t. Maxi Lopez. Espulsi: 12' Nobile. Angoli 4-4. Recupero 1',0'