Sambenedettese Feralpisalò 2-0, gioia sotto al nubifragio

Con una bellissima prestazione, i rossoblù di Montero liquidano gli uomini di Sottili con gol di Frediani e Volpicelli

Il tecnico uruguagio Paolo Montero

Il tecnico uruguagio Paolo Montero

San Benedetto del Tronto (Ascoli), 24 novembre 2019 - I rossoblù di Montero tornano alla vittoria giocando bene e battendo una Feralpi in formissima, che non perdeva da 7 turni. La Samb parte bene e al 10′ Di Massimo appoggia per Orlando sulla destra, l'ex Salernitana crossa in mezzo e Volpicelli indirizza in porta con De Lucia battuto; sulla linea, però, Magnino salva il risultato. Al quarto d'ora la Feralpi reagisce con Caracciolo che di destro batte una punizione dai 25 metri sulla quale Santurro s'impone di pugni.

Al 22', Angiulli risponde con una botta da fuori che sfila di poco a lato. Poco dopo la mezzora, la pressione dei padronni di casa paga: dopo un'azione insistita sulla destra, Orlando va al cross e la retroguardia respinge, Angiulli conclude al volo e Di Massimo serve di tacco Frediani, che di destro non dà scampo a De Lucia. I rossoblù giocano bene e a cinque minuti dal termine della prima frazione Rapisarda calcia dentro trovando sulla traiettoria Volpicelli: a due passi dalla porta, la sfera gli passa sotto la suola e termina di poco sul fondo.

La Feralpi è tramortita ma non morta: Caracciolo la scuote con percussione e tiro: Santurro s'allunga per deviare. Nella ripresa, i verdazzurri vanno al tiro nei primi minuti con Magnino, che di sinistra spaventa Santurro sul secondo palo. Al 10', Ceccarelli carica e spara dal limite: la scoccata scheggia la traversa deviata da Santurro. Dopo poco, Caracciolo ci riprova e la rasoiata finisce a un palmo dal legno. Finisce nel sacco, invece, quella di Volpicelli, che riceve dalla sinistra, mira e tira: De Lucia non può nulla.

La risposta della Feralpi arriva dopo cinque minuti ma il tiro da fuori finisce alto sopra la traversa. Ma la Samb è in partita nonostante il doppio vantaggio e si fa vedere di nuovo con il destro di Orlando, sul quale De Lucia blocca serenamente. Finisce praticamente qua: la Samb gestisce i minuti finali e tocca quota 24 punti, due in meno di quelli ottenuti l'anno scorso alla fine del girone d'andata.

Il tabellino

Samb . Feralpisalò 2-0

SAMBENDETTESE (4-3-3): Santurro; Rapisarda, Biondi, Di Pasquale, Gemignani; Rocchi (33's.t. Brunetti), Angiulli, Frediani; Orlando (33's.t. Miceli), Volpicelli (24's.t. Panaioli), Di Massimo A disp.: Raccichini, Fusco, Trillò, Zaffagnini, Bove, Carillo, Garofalo. All.: Montero FERALPISALÒ (4-3-2-1): De Lucia; Zambelli, Giani, Rinaldi, Mordini (26's.t. Eleuteri); Altobelli, Pesce (8's.t. Stanco), Magnino; Scarsella (26's.t. Tirelli), Ceccarelli; Caracciolo. A disp.: Liverani, Spezia, Contessa, Legati, Bertoli, Mauri, Carraro, Hergheligiu. All. Sottili.

Reti: 32' Frediani, 17's.t. Volpicelli Arbitro: Luca Zufferli di Udine (Giuseppe di Giacinto di Teramo e Giulio Basile di Chieti) Note: Ammoniti: 14' Rocchi, 27's.t. Eleuteri, 35's.t. Caracciolo, 42's.t. Gemignani, 47's.t. Brunetti. Angoli 4-4. Recupero 0', 3'