Sambenedettese Carpi 5-1: travolti gli emiliani

Dopo lo svantaggio iniziale, i rossoblù dilagano. Vanno in gol Lescano (due volte), Cristini, Angiulli e Masini

Lescano, autore di una doppietta (foto Samb Calcio)

Lescano, autore di una doppietta (foto Samb Calcio)

San Benedetto (Ascoli), 23 gennaio 2020 - Una bellissima Samb ha ragione del Carpi con una cinquina da urlo. Eppure la gara dei rivieraschi non inizia bene, nonostante al 5' la pressione alta rossoblù mandi in confusione il Carpi e il recupero di Shaka porti al tiro Angiulli: centrale sulle braccia di Rossini.

Passano altri cinque minuti e la Samb finisce sotto: il Carpi triangola al limite e Mastour entra in area, guarda Nobile e lo fulmina sul secondo palo. Dopo il vantaggio, poi, gli ospiti sfiorano il vantaggio quando De Cenco, su cross di Marcellusi, incorna sulla traversa (18'). la risposta della Samb, arriva un minuto dopo con Botta, il cui sinistro termina sul fondo. I rossoblù collezionano corner e al 27', un buon traversone del solito Botta trova De Ciancio sul secondo palo: la sua schiacciata di testa è respinta da Rossini, così come il piattone dell'argentino, stavolta deviato in angolo. Il Carpi, però, resta pericoloso in contropiede e De Cenco ci prova al 33' con un tiro a giro che termina sul fondo.

La Samb, però, arriva al pareggio meritatamente: dopo l'ottavo corner in mezz'ora Nocciolini riceve in area e serve Cristini, che di piattone brucia Rossini. Un minuto dopo, al 35', De Ciancio ci prova dal limite ma il sinistro non è il suo piede e la sfera sorvola la traversa. Al 38', su bel cross di Trillò, Lescano sfiora il raddoppio di testa: da due passi, incredibilmente, la palla si alza fino a scheggiare la traversa.

Il momento è buono per i padroni di casa e il vantaggio è nell'aria: 42esimo, Lescano riceve al limite e colpisce al volo: Rossini non può arrivarci. La ripresa si apre con una punizione dai trenta metri sulla quale va Angiulli: rincorsa relativamente breve e botta secca sul secondo palo, con il rimbalzo che beffa Rossini per il 3 a 1. La Samb è in totale controllo e conclude di nuovo poco dopo, quando Masini gira in porta e Rossini devia sul palo e quindi in corner. Lescano è un'ira di dio e al 19' segna ancora, stavolta facendo tutto da solo: in area, ruba palla a Sabotic e insacca rasoterra sul palo lontano per il 4-1. la Samb, però, è un tritacarne e alla fine arriva anche il quinto gol: Bacio Terracino appoggia in area di tacco e Masini piazza sul secondo palo per il 5 a 1. Finisce qua: la più bella Samb della stagione schianta il Carpi nonostante lo svantaggio iniziale.

SAMB-CARPI 5-1: il tabellino

SAMB (3-4-1-2): Nobile; Cristini (12' s.t. Biondi), D’Ambrosio, Enrici; Masini, Shaka (7' De Ciancio), Angiulli (30's.t. D’Angelo), Trillò (12's.t. Liporace); Botta; Nocciolini (30's.t. Bacio Terracino), Lescano. A disp.: Laborda, Di Pasquale, Fusco, Chacon, Serafino, Mehmetaj, Lavilla, Goicoechea. Allenatore: Mauro Zironelli. CARPI (3-4-1-2): Rossini; Sabotic, Gozzi, Ercolani; Marcellusi (13's.t. Bayeye), Fofana, Ghion, Lomolino; Mastour (28's.t. Bellini); De Cenco, Giovannini (13's.t. Ferretti). A disp.: Pozzi, Danovaro, Bellini, Offidani, Venturi, Ceijas, Salata Motoc, Cavazza, Marino. Allenatore: Luciano Foschi. Reti: 10' Mastour, 34' Cristini, 42' Lescano, 9' s.t. Angiulli, 19's.t. Lescano, 41's.t. Masini Arbitro: Michele Giordano di Novara (Massimino di Cuneo e Gualtieri di Asti) Note: si gioca a porte chiuse. Ammoniti: 14' Trillò, 39' Ghion, 44' Cristini, 8's.t. Gozzi, 43's.t. Ceijas. Angoli 13 - 3. Recupero 2', 3'