Sambenedettese Gubbio 2-1, buona la prima nel nuovo Riviera

La Samb gioisce nella prima gara casalinga della gestione Serafino e mette alle spalle la gara di Carpi. Ci pensano Noccioli e Maxi Lopez con un gol per tempo

Il tecnico della Samb Montero

Il tecnico della Samb Montero

San Benedetto del Tronto, 4 ottobre 2020 - Nella prima gara casalinga della gestione Serafino la Samb archivia la sconfitta di Carpri e torna a vincere. I rossoblù partono subito bene: al 4', un bel cross di Mawuli pesca bene Nocciolini sul secondo palo ma l'incornata termina a lato. La Samb gioca bene e recupera palla al limite, Maxi Lopez ragiona e infila la retroguardia con un passante per Nocciolini che perde il tempo per la battuta a tu per tu con Cucchietti e appoggia dietro per Mawuli: tiro di piattone ribattuto che finisce a Bacio Terracino, il cui mezzo esterno destro termina sul fondo.

Il Gubbio risponde al 18', quando Malaccari si allarga sulla destra e crossa liftato per Pellegrini, che di testa sfiora il sette. Passano quattro minuti e la Samb concretizza l'ottima partenza: Mawuli recupera e appoggia per Cristini che riparte con Angiulli, quindi palla larga sulla destra, dunque Bacio Terracino al centro e servizio per Liporace che subito, d'istinto di prima e bene mette dentro rasoterra per Nocciolini, che deve solo spingerla dentro. La Samb tampona un po' la voglia di recuperare del Gubbio ma continua a essere pericolosa: al 36' la Samb manovra con qualità e Maxi appoggia per Bacio Teraccino che rasoterra serve al centro Mawuli, che fa il velo per Nocciolini il cui destro e deviato in angolo da Cucchietti. Il portiere del Gubbio è impegnato anche allo scadere, quando Mawuli (ottimo il suo primo tempo) lo impensierisce centralmente.

La ripresa vede un Gubbio più deciso e in cerca del pari, che arriva puntuale al quarto d'ora: dalla destra, Formiconi crossa di piattone e Juanito Gomez, di testa, insacca all'angolino. La Samb del secondo tempo non è la stessa del primo e riesce solo a reagire al 27', quando Scrugli crossa al centro per Maxi Lopez che incorna molle tra le braccia di Cucchietti. Ma è uno scossone che serve come sveglia, perché sei minuti dopo la Samb torna in vantaggio: Chacon avvia l'azione con un tunnel e un affondo prima di cedere palla ad Angiulli che di sinistro apre a destra per Mawuli, l'ex Fano punta l'avversario e cerca il fondo da cui fa partire un cross basso e teso, che Rocchi lascia passare per Maxi Lopez: tacco dell'ex Barcellona per Lescano, appoggio nuovamente per Maxi il cui sinistro a incrociare beffa Cucchietti. La Samb si complica la vita prima dello scadere, quando il subentrato Di Pasquale si prende il secondo giallo. Nel finale, quindi, con un uomo in più, il Gubbio ci prova, senza però trovare sbocchi. La Samb, quindi, batte il Gubbio e guadagna i primi tre punti della stagione, lanciandosi con più fiducia verso il derby con la Fermana di mercoledì.