Sambenedettese Vis Pesaro 0-1. I Rossoblù cadono in casa

In un match dominato, la Samb non riesce a pungere e un contropiede ben congeniato dai biancorossi regala i tre punti alla Vis

L'esultanza dopo il gol di De Feo

L'esultanza dopo il gol di De Feo

San Benedetto del Tronto (Ascoli), 18 gennaio 2020 - Al Riviera, la Samb viene sconfitta nel corso di una gara dominata ma nella quale i rossoblù hanno faticato a concludere. La Samb parte bene: al primo minuto Angiulli crossa per Volpicelli che di testa non riesce ad imprimere la giusta forza alla sfera. È proprio Volpicelli a trascinare la Samb in questi primi minuti gestendo la sfera e facendo ripartire i rossoblù. La squadra di Montero manovra bene almeno fino alla trequarti ma non trova la soluzione giusta, per cui sono tanti i tentativi che finiscono alti.

Buona anche la pressione alta, con una serie di palloni recuperati attorno al quarto d'ora del primo tempo. La Vis Pesaro risponde al 24esimo con il primo tiro del match biancorosso: Lazzari spara ma Massolo risponde. La Samb, però, è sempre in controllo seppure lo spartito non cambia: la pressione alta rimane buona, s'imbastisce bene fino alla trequarti ma poi ci si perde (alla mezzora un tiro cross di Trillò non preoccupa). Di conseguenza, i rossoblù collezionano punizioni e calci d'angolo ma l'unica opportunità capita ancora a Trillò, che stacca bene ma manda alto.

La ripresa si apre con un bel cross teso di Volpicelli spizzato da Grandolfo: la palla sfila lungo tutta l'area piccola senza trovare la definitiva deviazione vincente. La Samb, grazie a un grande Volpicelli, gioca prevalentemente sulla destra e al 5' Rapisarda crossa per Biondi, la cui girata di testa finisce tra le braccia di Puggioni. Il portiere ospite si ripete poco dopo quando Angiulli calcia un corner sulla testa di Di Pasquale, il quale però non riesce ad angolare.

I rossoblù dominano come nel primo tempo ma continuano a non pungere e alla fine arriva la beffa: lancio straordinario (sorprendente e rasoterra) di Ejjaki, molto simile a quelli con cui Rui Costa è diventato O'Maestro, e De Feo si ritrova a tu per tu con Massolo, lo salta e deposita in rete. È il rischio di avere una difesa alta come quella dei rossoblù; difesa che perde Di Pasquale poco dopo (34') per il secondo giallo. In dieci, la Samb reagisce con il solito strenuo Volpicelli, il cui sinistro viene bloccato da Puggioni. Finisce qua: i rivieraschi gettano al vento la possibilità di avvicinare il Piacenza sesto e ora devono guardarsi alle spalle. SAMB- VIS PESARO 0-1 SAMBENEDETTESE (4-3-3): Massolo; Rapisarda, Biondi, Di Pasquale, Trillò; Gelonese (39's.t. Piredda), Angiulli, Frediani; Volpicelli, Grandolfo (13's.t. Di Massimo), Orlando. A disp.: Fusco, Vento, Bove, Carillo, Rocchi, Garofalo, Rango, Malandruccolo, Rea. All.: Montero. VIS PESARO (3-4-2-1): Puggioni; Lelj, Gennari, Farabegoli; Nava, Paoli, Ejjaki, Tessiore; Lazzari (13's.t. Misin), De Feo (38's.t. Malec); Marcheggiani (24's.t. Di Nardo). A disp.: Bianchini, Campeol, Gabbani, Romei, Gomes, Adorni, Tascini. All.: Pavan. Reti: 32's.t. De Feo Arbitro: Claudio Panettella della sezione di Gallarate, coadiuvato dagli assistenti Massimo Abagnale (Parma) e Mattia Regattieri (Finale Emilia) Note: spettatori circa 3000. Ammoniti: 18' Tessiore, 39' De Feo, 41' Biondi, 42' Marcheggiani, 20's.t. Gennari, 26's.t. Di Pasquale, 48's.t. Lelj. Espulsi: 34' s.t. Di Pasquale. Angoli 11-1. Recupero 1', 4'