Sambenedettese: il Tar del Lazio riapre l'iscrizione alla serie D

La sentenza: Renzi può partecipare, ma deve pagare la tassa e sarà la Federazione a decidere. La Figc prolungherà i termini di 48 ore circa

Roberto Renzi con i soci Giustini e Colucci

Roberto Renzi con i soci Giustini e Colucci

San Benedetto del Tronto (Ascoli), 7 settembre 2021 - Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso ricorso per motivi aggiunti avanzato nei giorni scorsi da Roberto Renzi e dalla sua As Sambenedettese. Nel ricorso, Renzi chiedeva di partecipare alla Serie D e il Tar, di conseguenza. Nella sentenza “la domanda cautelare formulata con i motivi aggiunti va accolta con riferimento alla sospensione dell’art. 52, comma 10, delle NOIF, nella parte in cui prevede che il Presidente Federale, d’intesa con il Presidente della LND, previo parere della Commissione all’uopo istituita, possa consentire alla città della società non ammessa di partecipare con una propria società ad un Campionato della LND, anche in soprannumero, senza tuttavia chiedere, in via preventiva, alla società titolare del titolo sportivo di manifestare il proprio interesse per tale opzione e, in caso positivo e previa verifica dei requisiti previsti dalla normativa citata, di essere ammessa al campionato di serie D".

Ora, quindi la Federazione riaprirà i termini per l'iscrizione in soprannumero per circa 48 ore e ci si attende da Renzi il pagamento della tassa d'iscrizione e l'espletamento di tutta la documentazione richiesta.

Per la Federazione sarà anche importante che si definisca, in subordine, la posizione della cordata locale qualora Renzi non riesca a ripartire. Perché se tutto dovesse andar male, alla Samb spetterebbe la Terza Categoria.