Verona Sambenedettese 0-1: il match dell'orgoglio

Un gol di Lescano cancella per un attimo i problemi societari

Un momento del match (foto Matteo Bianchini - Samb)

Un momento del match (foto Matteo Bianchini - Samb)

Verona, 18 aprile 2021 - Una bella vittoria quella degli uomini di Montero contro la Virtus Verona, valorizzata da un'ottima prestazione e da una situazione societaria che resta critica. La Samb parte bene facendo piovere un buon numero di palloni in area prima con Botta e poi con Fazzi. Sul traversone di quest'ultimo, Lescano tocca ma Pellacani blocca la conclusione. Dopo un quarto d'ora di pressione, però, la Virtus recupera il pallone sulla trequarti e manda De Marchi in porta: Nobile salva il risultato. I rossoblù ospiti replicano con Botta, che parte dalla sinistra e conclude nello specchio: Sibi para. Dall'altra parte è ancora De Marchi a involarsi sulla ripartenza veronese, ma Nobile lo tiene a bada e lo scavetto della punta di Fresco termina sul fondo.

La ripresa si apre con un conclusione tesa ma centrale di Arma, sulla quale s'impone Nobile. Ma ad andare in vantaggio è la Samb, che al 6' passa: Botta crossa in area e trova Lescano che stoppa e difende la sfera spalle alla porta, per poi incrociare col destro e trovare l’angolino basso alla destra di Sibi. Al venticinquesimo, Fazzi mette dentro dopo aver recuperato un ottimo pallone e Liporace gira di testa: Sibi sventa. Al 90', la Samb ci riprova e il neo entrato Scrugli crossa per Trillò, che gira in porta ma Sibi fa il miracolo: sulla respinta del portiere, Lescano è murato. Finisce qua: la Samb legittima la vittoria e va a 53 punti in attesa della penalizzazione per i mancati pagamenti degli stipendi.  

Virtus Verona Sambenedettese 0-1: il tabellino

VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Sibi; Delcarro (dal 33’st Amadio), Visentin, Pellacani, Daffara; Lonardi, Cazzola (15’st Zarpellon), Danieli (dal 33’st De Rigo); Danti; Arma (16’st Pittarello), De Marchi. A disp. Giacomel, Chiesa, Pinto, Mazzolo, Pessot, Carlevaris, Marcandella, Bridi. All. Fresco. SAMB (4-4-2): Nobile; Fazzi (33’st Scrugli), Biondi, D’Ambrosio, Goicoechea (33’st Trillò); Botta, De Ciancio, Rossi, Liporace; Chacon (28’st Babic), Lescano. A disp. Laborda, Fusco, Di Pasquale, Cristini. All. Montero. Reti: 6's.t. Lescano Arbitro: Stefano Milone di Taurianova (Veronica Martinelli di Seregno e Fabrizio Giorgi di Legnano); quarto ufficiale: Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo). Note: si gioca a porte chiuse. Ammoniti: 37’pt Lescano, 8’st De Marchi, 47's.t. Biondi. Angoli 5- 3. Recupero 0', 4'