Samb, Calderini è la nuova ala rossoblù

L'ala ha già firmato e ha raggiunto i compagni nel ritiro di Roccaporena

Elio Calderini

Elio Calderini

San Benedetto del Tronto, 19 luglio 2018 - Elio Calderini ha già firmato con la Samb e domani sarà ufficializzato. Dunque si è conclusa una di quelle trattativa che, come ha più volte detto Lamazza, ha visto attori decisi a chiuderla in breve tempo. Il ragazzo ha voluto talmente tanto indossare il rossoblù che si è recato a firmare oggi senza neppure attendere il suo agente. 291 gare in carriera, di cui solo 34 in D e 11 in B, Calderini è uno che a 30 anni ha conosciuto piazze importanti e un’infinità di campi di C. Tecnicamente molto dotato, la nuova ala rossoblù è praticamente ambidestro.

LEGGI ANCHE La Samb ha un nuovo portiere

Prosegue il ritiro della Samb a Roccaporena. Anche ieri il tecnico Magi e il suo vice Tebi hanno diretto la preparazione dei rossoblù, ai quali si è aggiunto anche il neoacquisto Elio Calderini, arrivato in Umbria ieri sera alle 21 e 30. Dopo l’addio al gruppo dato dallo spagnolo Perez, il quale ha scelto di tornare a casa per motivi personali dopo appena 4 giorni di ritiro, sono partiti per andare a giocare in prestito in D il ’99 Calisto e il classe 2000 Filoia (rispettivamente con Trastevere e Monterosi). Nella prossima settimana, invece, arriveranno due terzini under.

Sempre domani, poi, la Lega formalizzerà la composizione dei gironi. Subito dopo, entro il 27 luglio, sarà possibile presentare le domande di riammissione e ripescaggio.