"Che piacere veder giocare capitan Dionisi"

L’assessore Stallone riconfermato alla guida dell’Azzurra Colli.

Nico Stallone, assessore allo sport del Comune di Ascoli, sarà l’allenatore dell’Atletico Azzurra Colli anche nel prossimo campionato di Eccellenza.

Mister Stallone, soddisfatto? "C’era la volontà di entrambe le parti e sono felice. Abbiamo disputato un grande campionato e senza qualche infortunio di troppo nel momento clou della stagione avremmo potuto fare ancora meglio. Il presidente Fioravanti ha già programmato il nuovo manto erboso in erba sintetica per il nostro campo e per noi sarà una fortuna visto che abbiamo fatto più punti fuori casa che tra le mura amiche"

Passando all’Ascoli, anche lei ritiene che la presenza di Dionisi sia stata determinante per la salvezza dei bianconeri? "Ogni volta che vedo giocare il capitano amo di più il calcio perché come tocca la palla lui di destro e di sinistro, rientra, parte, tira: lo fanno davvero pochi giocatori.Chi ama il calcio non può non guardare con ammirazione il capitano. Poi la sua personalità fa davvero la differenza. Un trascinatore, una mentalità vincente che riesce a trasmettere anche ai compagni e a farsi voler bene".

Da assessore allo sport come valuta l’Ascoli Calcio sempre molto presente sul territorio? "L’Ascoli Calcio è stata sempre presente sul territorio e va dato atto a tutta la società di aver lavorato tanto sul fatto della promozione del rapporto con le scuole e si vede la differenza tra chi queste iniziative le fa per forza e chi invece le fa con il cuore con la voglia di essere davvero presenti. E’ anche per questo che i bambini di Ascoli non tifano per le grandi squadre di Serie A, ma portano nel cuore solo il Picchio".

Ascoli Primavera in finale playoff, è un bel segnale per il settore giovanile bianconero?

"I ragazzi hanno fatto un grande percorso. Hanno dei valori ed il tecnico Nino Nosdeo ha lavorato davvero bene. Sabato andremo a goderci questa partita contro il Monza per tornare in Primavera 1. In ogni caso, comunque finirà, dobbiamo ringraziare questo gruppo che ha riportato anche grande entusiasmo in tutto il settore giovanile bianconero".

Valerio Rosa

Continua a leggere tutte le notizie di sport su