Chiesanuova sprint, è subito gol E l’Eccellenza diventa più vicina

La capolista espugna il campo del Monteprandone fanalino di coda con una rete al primo minuto

Migration

CENTOBUCHI

0

CHIESANUOVA

1

CENTOBUCHI 1972: Rosano; Leopardi, Olivieri, Pietropaolo, Balestra (35’st Boufariha); Offidani, Labanca, Testa (1’st Maselli), Tanzi (24’st Fernandez); De Baptistis (15’st Pignotti), Trawally. Allenatore: Giuseppe Puddu.

CHIESANUOVA: Carnevali; Paniconi (22’st Cesaretti), Ortolani, Monteneri, Iommi; Rapaccini, Campana; Pasqui (22’st Rango), Morettini, Gonzalez (19’pt Mongiello); Rodriguez (32’st Bonifazi). Allenatore: Giovanni Migliorelli.

Arbitro: Leonardo Carlo Ferroni di Fermo.

Reti: 1’pt Monteneri.

NOTE – Ammoniti: Trawally, Paniconi, Morettini, Monteneri, Pietropaolo, Campana. Recuperi: 2’ – 4’.

Vittoria di misura per la capolista Chiesanuova, che espugna la tana del Centobuchi. Pronti via e Monteneri di testa sblocca la gara, dopo nemmeno un minuto di gioco. Il capitano sfrutta al meglio un calcio d’angolo, battendo a rete con un preciso colpo di testa. Gli ospiti controllano bene, ma non riescono a chiuderla con Pasqui, che ha almeno un paio di palle buone per segnare la rete del raddoppio. I padroni di casa provano comunque a farsi pericolosi, con un diagonale di Trawally, che termina alto sopra la porta avversaria. Nella ripresa, Mongiello spreca clamorosamente da due passi. I locali provano a pareggiare, ma non c’è nulla da fare, la capolista regge bene e non corre più grossi pericoli fino al termine del match. Così il Chiesanuova porta a casa i tre punti e si avvicina sempre di più all’Eccellenza. Niente da fare per il Centobuchi 1972, che resta ancora il fanalino di coda della classifica. E adesso occhi puntati sul risultato della Maceratese, che oggi alle 15 affronterà la Cluentina allo stadio Helvia Recina. La squadra di mister Sauro Trillini viaggia a sette punti di distanza dalla capolista, ma con una partita in meno, e può dunque accorciare lo svantaggio in claffica fino a quattro lunghezze, quando resteranno da giocare ancora 3 turni di campionato.

re. ma.