Quotidiano Nazionale logo
7 apr 2022

Colli ko nel derby Porto Sant’Elpidio e Grottammare ok

In campo la ventisettesima giornata del campionato di Eccellenza con un turno infrasettimanale che ha indubbiamente sciolto diversi nodi in merito alla classifica. Partiamo dalla sconfitta esterna subita in rimonta della capolista Vigor Senigallia che cade 2-1 in casa del Montefano. Alle sue spalle riposava la Forsempronese mentre l’Atletico Azzurra Colli è stata sconfitta a domicilio nel derby dall’Atletico Ascoli: il 2-0 degli uomini di Giandomenico è firmato da Vecchiarello e Capponi per un pieno che vale la zona playoff ed anche il -3 dagli avveraari di giornata . Successo di platino invece quello del Porto Sant’Elpidio di Ottavio Palladini in chiave salvezza: al Ferranti battuto 1-0 il Valdichienti con la rete decisiva di Baciu. Al Grottammare invece la sfida delle ultime in classifica: a Servigliano si impongono 3-1 gli uomini di Nico Stallone (primo successo per lui in questa nuova esperienza) che possono sperare anche di raggiungere la terz’ultima posizione in classifica che permetterebbe di disputare i playout.

I risultati: Atletico Azzurra Colli-Atletico Ascoli 0-2, Fabriano Cerreto-Biagio Nazzaro 1-0, Marina-Urbania 0-0, Montefano-Vigor Senigallia 2-1, Porto Sant’Elpidio-Valdichienti 1-0, San Marco Servigliano-Grottammare 1-3, Jesina-Sangiustese 2-1, Urbino-Atletico Gallo Colbordolo 0-0. Riposa Forsempronese

Classifica: Vigor Senigallia 52; Forsempronese 46; Atletico Azzurra Colli 43; Atletico Ascoli e Jesina 40; Sangiustese 37; Valdichienti 36; Montefano, Marina e Atletico Gallo Colbordolo 35; Fabriano Cerreto 32; Porto Sant’Elpidio e Urbania 30; Urbino 27; Biagio Nazzaro 25; Grottammare 19; San Marco Servigliano 11.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?