Colpo Samb: ecco Simone Di Domenicantonio

Attaccante esterno, classe 1997, è il primo dei quattro rinforzi che il ds Sabbadini vuole regalare a Donati per completare l’organico

Migration

La Samb si avvicina al derby con il Porto D’Ascoli con una novità: ieri è stato ufficializzato uno dei quattro calciatori che mancano alla squadra di Donati e che il diesse rossoblù Matteo Sabbadini sta cercando di portare a San Benedetto per completare la rosa. Il primo dei quattro tasselli è Simone Di Domenicantonio, che arriva a titolo definitivo dal San Giorgio, squadra di Serie D pugliese. Classe 1997, nato a Roma, Di Domenicantonio è un’ala che ha giocato spesso anche centralmente. Mancino, tende a rientrare sul piede forte per calciare in porta e finora ha collezionato 47 presenze tra i dilettanti e 4 in Serie C. Tra i professionisti ha esordito nel Rieti (correva la stagione 20182019), mentre prima del passaggio al San Giorgio è stato un anno a Tolentino in Serie D (30 gare, di cui 7 di Coppa di categoria e 8 gol segnati più 4 assist) e quindi a Campobasso (22 presenze e 5 gol). Dunque, è Di Domenicantonio il primo over dei due che Sabbadini cerca davanti e che sarà a disposizione di Donati fin da domani, quando la Samb sarà padrona di casa al Riviera delle Palme per affrontare il Porto D’Ascoli dell’ex Giordano Napolano. Squadra in forma, quella di Davide Ciampelli, nonostante l’ultima sconfitta rimediata in casa (dunque sempre al Riviera) contro il Chieti per 2 a 1. Stesso risultato, quest’ultimo, che però aveva premiato i biancocelesti nell’esordio assoluto in D, quando proprio l’ex Napolano aveva aperto le danze con un gran gol. Napolano, peraltro, si era ripetuto con il Notaresco, dimostrando che a 33 anni può ancora fregiarsi del soprannome di "Re Mida", un soprannome che si era meritato con la Samb nella stagione 2012-2013 e che si è poi tatuato sulla pelle. La Samb, invece, è indietro di preparazione e soprattutto nelle prime tre gare ha sempre perso. Qualcosa che non capitava da tredici anni, ossia dalla stagione 200809, poi conclusosi con la retrocessione di Lecco nella gara di ritorno dei PlayOut, il 7 giugno 2009. A proposito del match, domani per i tifosi del Porto D’Ascoli sarà aperta addirittura la Curva Sud, con i biglietti che saranno di 5 euro, gli interi, e di 1 euro per gli under 12.

I tagliandi, sia per gli ospiti che per i tifosi rossoblù, sono acquistabili solo sul circuito Vivaticket. Visto che il botteghino dello stadio resterà chiuso, nella piena osservanza delle normative anti-contagio vigenti, tutti i tifosi dovranno munirsi di biglietto tramite prevendita (il prezzo è lo stesso). Le richieste di accrediti disabili dovranno pervenire all’indirizzo email info@sambenedettesecalcio.eu entro e non oltre le ore 13 di venerdì 8 ottobre 2021, mentre l’ingresso allo stadio sarà possibile soltanto tramite Green Pass. Inoltre, è attiva anche la "Promo abbonato", dedicata ai possessori di Fidelity Card eo Supporter Card che prevede il costo di 1 euro a tagliando (promozione valida solo nei punti vendita VivaTicket esibendo Fidelity Card eo Supporter Card, tessere da esibire anche all’ingresso dello stadio).

Pierluigi Capriotti