"Contro il Notaresco sarà una gara tosta"

Il Porto d’Ascoli ospita il Notaresco oggi pomeriggio alle 14.30 allo stadio ‘Riviera delle Palme’. Kevin Salvatore Buonavoglia è l’ex della gara avendo vestito la casacca del Notaresco in serie D nella stagione 202121 collezionando nove presenze e siglando una rete. "Secondo me sarà una partita tosta – spiega Buonavoglia –, difficile, verranno qui per sporcare il gioco. Il Notaresco quest’anno è comunque una squadra diversa rispetto a quando c’ero io, perché è cambiata la società, è partita in ritardo, ha degli obiettivi differenti rispetto alla scorsa stagione, ma ci tiene comunque a mantenere la categoria". Kevin come ha preso la chiamata del Porto d’Ascoli questa estate?

"Alla prima chiamata del Porto d’Ascoli ero molto felice, in primis perché me ne hanno parlato molto bene, e inoltre sapevo di trovare un ambiente pulito e a livello calcistico molto professionale".

Qual è il suo ruolo?

"Il mio ruolo nativo è trequartista, mi piace stare molto in mezzo al campo e al centro delle azioni, ma negli ultimi periodi mi sto adattando a giocare come esterno destro per poi rientrare col mancino e mi sto trovando molto bene".

Qual è il gol più bello della sua carriera?

"È stato alle giovanili dell’Ascoli dove sono riuscito ad esprimere al meglio le mie qualità, ma ora sono qui al Porto d’Ascoli per rimettermi in gioco e dimostrare il mio valore".

Lara Facchini