Cristini: "Samb, passo avanti in carriera"

Il difensore ex Teramo "contentissimo". Intanto società multata di 12.500 per inadempienze della gestione Fedeli nel settore giovanile

Migration

Mancano due settimane alla fine del calciomercato e la Samb continua a far rumore nonostante la dirigenza stia prendendo tempo e la rosa sia praticamente definita. Manca un colpo, forse, e uno al massimo. E manca a centrocampo, per cui ieri online sono stati avvicinati ai rossoblù due mediani, Domenico Mungo e Carlo Ilari. Di Ilari si sapeva già, come si sapeva che i contatti s’erano interrotti da un paio di settimane visto che l’accordo economico non è stato trovato. Su di lui s’è fatto avanti il Livorno (piazza importante e perciò apprezzata dall’ex rossoblù), che pure non sta vivendo una fase societaria felice. Su Mungo, invece, la Samb smentisce, come peraltro fa l’agente del centrocampista del Teramo. Ventisette anni, Mungo ha giocato con Cosenza, Pistoiese, Parma, Perugia, Chieti, Pro Piacenza e, nell’ultima annata, proprio Teramo. Molto versatile, vanta 28 gare in B e 179 in Serie C. Dunque, se un nuovo centrocampista arriverà non sarà uno di loro due, almeno a quanto si sa fino ad oggi.

Chi invece è già arrivato è Andrea Cristini, che ha firmato venerdì ed è stato presentato subito dopo l’ala Manule Malotti. Cristini proviene dal Teramo e ha firmato un contratto triennale: "Sono contentissimo – ha detto il difensore centrale – di poter vestire questa maglia e sicuramente si tratta di un passo in avanti per la mia carriera. Spero di poter contribuire alla causa. In pochissimo tempo abbiamo trovato l’accordo e sono felice di poter far parte di questo progetto". Ventisei anni, Cristini ha vestito le maglie di Mantova, Cuneo, Pavia e Torino, oltre a quella del Teramo, con cui è sceso in campo 27 volte nell’ultima stagione. Con Malotti e Cristini in rosa, i rossoblù hanno 24 uomini over 2001, per cui dovranno far uscire due elementi. Uno sarà un terzino sinistro visto che la Samb ne ha tre, e l’altro un avanti o un trequartista (la società, al momento, non vuole svelare gli indiziati principali né le trattative che sarebbero in ballo, seppure in passato si sia parlato di Trillò e Occhiato). Domani, invece, sarà il giorno di Colantuono: l’ex tecnico è atteso per la firma sul contratto che lo legherà alla Samb per i prossimi cinque anni.

Ieri, poi, è stata ufficializzata la multa nei confronti della vecchia gestione, che però ricadrà sulla Samb in quanto società alla quale apparteneva Fedeli al momento del fatto. Anche l’ex presidente rossoblù, infatti, è stato sanzionato, ma con 20 giorni di inibizione. La multa che dovrà essere pagata sarà di 12.500 euro ed è stata comminata a causa di un’inadempienza nel settore giovanile. La vecchia società non ha tesserato entro il 31 gennaio 2020 almeno 20 calciatrici di età compresa tra i 5 e i 12 anni ai fini della partecipazione ai tornei ufficiali Esordienti e Pulcini; in più non ha partecipato al Campionato under, entrambi obbligatori per un club professionistico. Prosegue, infine, la preparazione della Samb in vista del match di Coppa con l’Alessandria di mercoledì 23, ore 20. Ieri si è lavorato sul possesso palla per coi concludere con un mini torneo sette contro sette. Oggi, invece, la Samb riposerà.

Pierluigi Capriotti