Derby e trasferte, che inizio per la Sutor

Calendario tosto in avvio, intanto Minoli e Bonfiglio vogliono i tifosi: "Speriamo di poterli avere al nostro fianco, ci serve la loro spinta"

Migration

Dopo le prime due settimane di lavoro per la Sutor Basket Montegranaro è tempo di disputare le prime amichevoli, con la prima sfida in programma alla "Bombonera" venerdì 25 settembre alle ore 18;30, cui seguirà la presentazione ufficiale alla cittadinanza al Campo dei Tigli alle ore 21;30. Intanto prosegue il "giro" d’interviste – video con i neo arrivati in maglia gialloblu’ con Tommaso Minoli che dichiara: "Vorrei che i tifosi mi ricordassero per la conquista dei play off, o magari, per la salvezza da conquistare nel migliore dei modi, anche se il sogno resta noi play off. So che la Sutor ha una grande tifoseria e spero di vedere i nostri supporters al palazzetto quanto prima, altrimenti aspetto di sentirli incitarci anche da fuori, per noi sarà fondamentale".

Ed è il turno dell’esperto Simone Bonfiglio, a cui viene chiesto chi è il suo giocatore preferito in assoluto: "A me è sempre piaciuto Pozzecco, di lui adoro la genialità ed anche la pazzia". Vuoi salutare i tifosi?: "Spero che riapra tutto, abbiamo tanto bisogno di voi. Siamo una squadra molto giovane, ecco che il sesto uomo in campo diventa fondamentale, la tifoseria sutorina è conosciuta per il grande calore e passione".

Appena radunata la Sutor Montegranaro ha avuto conoscenza delle disposizioni in materia di presenza del pubblico sugli spalti e del calendario per la stagione 202021. L’esordio avverrà lontano dalle mura amiche in quel di Padova domenica 15 novembre alle ore 18 in casa della Guerriero UBP. La prima alla "Bombonera" sarà di quelle suggestive e molto complicate, visto che il 22 novembre arriverà la Luciano Mosconi Ancona formazione sicuramente molto forte ed attrezzata con ambizioni ed in cui è approdato l’indimenticato ex G.M. sutorino Gian Maria Vacirca. L’infrasettimanale di 3 giorni dopo vedrà i gialloblù affrontare la trasferta più lunga del torneo a Cividale del Friuli dove ci sarà un altro ex sutorino doc Stefano Pillastrini, attuale coach dei friulani,che a Montegranaro ha fatto la storia con la doppia promozione ravvicinata in appena 3 anni dalla serie B 1 alla serie A 1. i due turni successivi vedranno gli uomini di coach Marco Ciarpella affrontare in casa la Goldengas Senigallia e recarsi la domenica successiva in quel di Jesi contro l’Aurora per un derby sempre molto sentito. Un avvio sicuramente difficile con 2 trasferte molto lontane, oltre a 3 derby contro le formazioni anconetane, che costituiranno dei banchi di prova impegnativi per la rinnovatissima Sutor.

Endrio Ubaldi