Il Grottammare si arrende al Valdichienti

Crollo nella ripresa dopo un ottimo primo tempo

Migration

VALDICHIENTI

3

GROTTAMMARE

0

VALDICHIENTI (4-4-2): Rossi 6.5; Frinconi 6.5, Pipoli 6.5, Colonna 6.5, Borgese 6.5; Comotto 6.5, Marcelli 6.5 (35’ st catinari sv), Emiliozzi 6.5 (25’ st Tordini sv), Titone 7.5; Rapagnani 7 (45’ st Ciccarelli sv), Del Brutto 6.5. A disp. Mallozzi, Muzi, Coltorti, Cernetti, Ciccarelli, Tordini, Catinari, Possanzini. Allenatore Bolzan.

GROTTAMMARE (4-4-2): Palanca 5.5; Ruggieri 6, Fuglini 6 (36’ st Tassotti sv), Fiscaletti A. 6 (44’ st Tombolini sv), Fiscaletti S. 6; Orsini 6 (36’ st Mascitti sv), Cisbani, Alighieri 6 (44’ st Pomili sv), Adami 6; Palestini 6 (25’ Haxhiu sv), De Panicis 6. A disp. Fatone, Silvestri, Haxhiu F. All. Zazzetta.

Arbitro: Bassoli di Monza 6,5.

Reti: 11’ st Rapagnani, 32’ e 39’ st Titone.

Note. Spettatori 200 circa; recupero: 1’ pt, 5’ st; angoli 3-5.

Non basta un’ora di ottimo Grottammare per portare a casa punti contro il Valdichienti Ponte. La squadra di Zazzetta è protagonista di un bel primo tempo in cui non lascia occasioni agli avversari e va vicina al gol con De Panicis. Anche la ripresa è approcciata nel modo giusto, ma un eurogol di Rapagnani al 56’ sblocca il risultato e la gara per i rivieraschi si fa in salita: il giocatore maceratese riceve palla in posizione centrale e scaglia un bolide destro imparabile per Palanca. Il Grottammare prova a reagire con De Panicis e Fuglini, ma poi il Valdichienti chiude la gara. Sale in cattedra Titone che sigla poi una doppietta nel giro di sette minuti che taglia le gambe a Palanca e compagni. Al 77’ Titone su assist di Rapagnani da due passi non sbaglia, poi l’ex Sambenedettese raccoglie di testa un corner proveniente dalla destra e non sbaglia. Adami cerca il gol della cbandiera, Titone va vicino al poker. Una sconfitta che brucia tantissimo, ma la prestazione messa in campo deve far guardare con ottimismo alle prossime gare.