Il Montegiorgio piazza il ritorno di Baraboglia

Prosegue il mercato dell’Atletico Ascoli: nelle ultime ore si è aggiunto il nome di Francesco Esposito

Migration

Tempo ancora di colpi di mercato ma anche di allenamenti congiunti in questo primo weekend del mese di agosto. Partiamo dalla serie D dove il Montegiorgio piazza il primo colpo over in difesa assicurandosi il ritorno di Edoardo Baraboglia, classe 1999: per lui due stagioni a Montegiorgio in D tra il 2018 e il 2020 poi la C con la maglia del Matelica e l’ultima stagione in forza al castelfidardo praticamente sempre nel campionato di serie D. Un ritorno importante per lui che in questa prima settimana aveva svolto la preparazione agli ordini di Stefano Protti con la Fermana.

Per il Montegiorgio è oggi anche tempo della prima sgambata ufficiale alle ore 16.30 in casa della Palmense, formazione di Promozione B guidata in panchina da un grande ex rossoblu come Roberto Marchegiani. Rimanendo in Serie D colpi a ripetizione del Pineto guidato dal sangiorgese Daniele Amaolo che si è assicurato le prestazioni dell’attaccante Francesco Maio, reduce da 15 reti con la maglia del Notaresco, ma protagonista in pssato sempre in D con la maglia del Porto Sant’Elpidio e in C con quella del Piacenza.

Rimanendo in Abruzzo chi invece in serie D potrebbe non rientrare dalla porta di servizio del ripescaggio ma punta a salirci attraverso un’Eccellenza da protagonista assoluta è l’Atletico Ascoli di Luigi Giandomenico. La squadra ascolana ha senza dubbio uno degli organici più importanti della categoria cui si è aggiunto nelle ultime ore il nome di Francesco Esposito, classe 1992, centrocampista di grandissima esperienza proveniente dalla Caronnese ma con ben 350 gettoni proprio in Serie D. Un ennesimo colpo ad effetto che pone la squadra ascolana come una delle candidate principali al successo finale.

In Eccellenza colpo in entrata in attacco per il Porto Sant’Elpidio che si assicura l’attaccante Luca Ferranti, classe 1998, lo scorso anno protagonista con 15 reti della salvezza della Palmense m,a proveniente dal Montegiorgio. Sempre agli ordini di Ottavio Palladini c’è un nuovo arrivo, quello dell’estremo difensore classe 2001 Ivan Levko, proveniente dall’Atletico Azzurra Colli. In Promozione diversi i volti nuovi in entrata da parte della Civitanovese che si candida ad un ruolo da protagonista: in attacco i volti nuovi sono quelli di Martin Garcia dal Loreto, del giovane Cristian Mandolesi dal Montegiorgio e dell’esperto Guido Galli nell’ultima stagione all’atletico Ascoli, tra i pali ecco l’estremo difensore Federico Taborda, in mediana ci sono Lorenzo Rapagnani dal Valdichienti Ponte mentre in difesa ecco i volti nuovi Facundo David Nasif sempre dal Valdichienti e del giovane Federico Ruggeri proveniente dal Montecosaro.