Il terreno del Riviera delle Palme è pronto

Migration

È pronto il nuovo manto erboso dello Stadio Riviera delle Palme, così come è stato inaugurato ieri, in allenamento, anche quello del Samba Village di Stella di Monsampolo. Dunque, come promesso dalla proprietà, la prima gara casalinga nello stadio sambenedettese si giocherà sul nuovo terreno firmato Powergrass. Le linee del campo erano già state disegnate mentre ieri sono state montate le porte. Oggi, poi, dovrebbe arrivare il prolungamento della convenzione, che porterà a dieci anni la gestione dello stadio da parte della società rivierasca. Attorno al terreno sono stati posizionati dei pannelli led alti 90 centimetri, che ospiteranno gli sponsor. Powergrass è un sistema che vanta ben quattro brevetti ed è il primo sistema in erba ibrida innovativo per realizzare campi sportivi performanti e sicuri per trazione, stabilità e morbidezza della superficie.

Powergrass unisce i pregi dell’erba naturale con la resistenza dell’erba sintetica per offrire un campo in erba naturale rinforzata fino a 45 ore alla settimana. Il ciclo di vita del sistema è stimato per oltre 20 anni se affiancato a un mantenimento regolare dell’erba naturale perché, a sua volta, protegge le fibre sintetiche dai raggi UV e raggiunge la perfetta simbiosi tra erba naturale ed erba sintetica. Il sistema richiede una manutenzione ridotta perché offre l’habitat ideale per coltivare l’erba naturale, che resiste maggiormente al calpestio intensivo perciò, nel suo ciclo di vita, genera risparmi di oltre 30% rispetto alle altre superfici sportive. Il rinnovamento del terreno e della cartellonistica attorno, poi, fa il paio con quella degli spogliatoi del Riviera.

Infine, sempre ieri, la Samb si è allenata per la prima volta sul terreno del Samba Village e non su quello prestato dalla Vis Stella. Anche qui, Serafino ha mantenuto la parola: aveva infatti ribadito che il terreno del nuovo centro sportivo sarebbe stato pronto per fine settembre e così è stato.

p.c.