Incontro Pulcinelli-Turla. E l’Ascoli prende Marsura

Vertice oggi a Roma, sul piatto anche il sostegno economico alla società. Ubaldi invece precisa: "Non ho interesse nel ricoprire ruoli nel club". .

Incontro Pulcinelli-Turla. E l’Ascoli prende Marsura

Vertice oggi a Roma, sul piatto anche il sostegno economico alla società. Ubaldi invece precisa: "Non ho interesse nel ricoprire ruoli nel club". .

Con una campagna abbonamenti ancora da definire i vertici dell’Ascoli stanno cercando di imbastire le mosse necessarie per iniziare la prossima stagione limitando le sofferenze e soprattutto il peso costante della delicata situazione economica che continua chiaramente a creare serie problematiche nella gestione del club. Nella lettera aperta diramata nei giorni scorsi dal patron Massimo Pulcinelli si è parlato di cambiamenti all’interno della dirigenza nonché della disponibilità ad un incontro con il sindaco Marco Fioravanti e una delegazione di tifosi per un confronto schietto. Quello che di recente aveva chiesto la tifoseria era stato l’allontanamento di tutte le figure ritenute responsabili del doloroso risultato sportivo culminato col ritorno in C. Nelle ultime ore così è sputata la possibilità che vedrebbe Danilo Turla possibile candidato al ruolo di presidente. Nella giornata di oggi sarebbe in programma un incontro tra l’imprenditore romano e l’amministratore unico dell’omonima impresa di costruzioni. Sul piatto ci sarà anche il sostegno economico che Turla andrebbe a riconfermare come partner attraverso la sua azienda. Chi invece ha voluto precisare che non ha alcune intenzione di voler a che fare con l’Ascoli è stato Massimo Ubaldi che sulle nostre righe ha precisato inequivocabilmente: "Non ho alcun interesse nel ricoprire ruoli nel club".

Il capitolo legato al mercato ieri ha visto l’annuncio del ritorno di Davide Marsura che aveva già vestito la maglia bianconera nel corso del campionato 2022-23, quando fu rilevato nel corso del mercato di gennaio. L’ala sinistra concluse la sua permanenza sotto le cento torri con 13 presenze e 3 gol inflitti rispettivamente a Brescia, Pisa e Genoa. Il giocatore potrebbe già mettersi a disposizione di mister, staff e compagni a partire dalla giornata odierna. Inoltre nelle ultime ore il Picchio avrebbe intavolato un discorso con il Giugliano, club militante nel girone C di serie C, per operare due movimenti: uno in entrata e uno in uscita. I campani guidati dall’ex Bertotto sarebbero interessati ad aggiudicarsi il portiere Barosi. Potrebbe finire in bianconero il difensore Menna. Proprio il discorso relativo ai centrali vede due situazioni da risolvere quanto prima: Gagliolo e Mantovani. Entrambi percepiscono degli ingaggi molto esosi per la categoria. Palazzino infine è stato ceduto in prestito al Legnago Salus.

Massimiliano Mariotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su