La doppietta del centrocampista piega le Fere: "Sul primo fortunato, felice di essermi sbloccato"

Maistro si gode il successo: "Speriamo di continuare su questa strada. Dedica? Alla mia fidanzata"

Migration

Grandissima prestazione per Fabio Maistro, decisivo nella trasferta vincente del Picchio al Liberati. "Siamo contenti perché è stata una bellissima partita, abbiamo risposto bene sul campo dopo una lunga sosta" dice il centrocampista, sorridendo, a fine partita.

"I miei gol? Nel primo sono stato anche fortunato, però sono contento di aver fatto le mie prime due reti con la maglia bianconera. Quindi va bene così". Maistro ha messo lo zampino anche sul gol di Baschirotto. E il centrocampista ci scherza: "Altrimenti quando è che faceva gol così...".

Sul prosieguo del campionato il giocatore preferisce non sbilanciarsi: "Meglio di no, per scaramanzia. Vediamo". Girone di andata, intanto, chiuso a 29 punti: un bottino che all’Ascoli mancava da tanto tempo. Nel nuovo millennio solo Giampaolo ha fatto meglio. "Tanta roba – dice Maistro –, siamo molto contenti, speriamo di continuare su questa strada". Per concludere, una dedica speciale: "I gol di stasera sono per la mia fidanzata"

Campionato. La Lega Serie B, dopo aver preso atto delle comunicazioni emesse, e delle integrazioni richieste, dalle Aziende sanitarie locali di competenza relative ai casi di positività emersi in alcune squadre della Serie BKT, ha disposto il rinvio a data da destinarsi di tre incontri valevoli per la 19esima giornata di campionato. Si tratta di Cittadella-Cosenza, Vicenza-Alessandria e Parma-Crotone.

Mercato. Le altre squadre non stanno a guardare e si rinforzano in vista del girone di ritorno. Il Brescia ha ufficializzato l’arrivo in prestito dal Genoa di Stefano Sabelli, esterno romano classe 1993, che ha già vestito la casacca delle Rondinelle dal 2018 al gennaio 2021. Si rinforzano anche Reggina e Alessandria che ufficializzano gli arrivi di Giraudo (Vis Pesaro) e Coccolo (Juventus). All’estero invece il colpo del giorno lo piazza lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi che si assicura dall’Ajax a titolo definitivo David Neres a 12 milioni più 4 di bonus.