La Samb cade a Padova Nei playoff c’è il Matelica

La squadra di Montero sconfitta di misura: domenica la sfida a Macerata. Il tecnico: "Agli spareggi vogliamo fare il meglio per noi stessi e per la città"

Migration

padova

1

sambenedettese

0

(4-3-3): Dini; Germano, Rossettini, Kresic, Curcio; Jelenic (18’s.t. Hallfredsson), Hraiech (40’s.t. Andelkovic), Della Latta; Chiricò (18’s.t. Firenze), Biasci (8’s.t. Nicastro), Bifulco (8’s.t. Paponi). A disp.: Vannucchi, Mandorlini, Santini, Ronaldo, Pellegatti. All.: Mandorlini

SAMB (4-4-2): Nobile, Scrugli (25’s.t. Fazzi), D’Ambrosio, Cristini, Trillò (25’s.t. Di Pasquale); Chacon, De Ciancio, Angiulli, D’Angelo (8’s.t. Babic); Botta, Lescano. A disp.: Laborda, Fusco, Di Pasquale, Bacio Terracino, Medori, Goicoechea, Lombardo. All.: Montero

Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria (Claudio Barone di Roma 1 e Khaled Bahri di Sassari); quarto uomo: Daniele Perenzoni di Rovereto.

Rete: 34’s.t. Della Latta

Note: si gioca a porte chiuse. Ammoniti: 3’ s.t. Hraiech 49’s.t. D’Ambrosio. Angoli 9-1. Recupero 1’, 4’

Nonostante un’ottima prestazione, la Samb perde l’ultima gara della stagione. Quello che conta, però, è che i rossoblù hanno chiuso il campionato al nono posto e nella prima gara dei playoff, domenica 9 maggio, affronteranno il Matelica a Macerata. In quell’occasione, i rivieraschi dovranno vincere per passare il turno: i maceratesi, in virtù del loro ottavo posto in graduatoria, avranno due risultati su tre a disposizione (nel girone B, l’ingresso del Modena come migliore quarta ha fatto sì che ottava e nona si affrontassero, mentre negli altri gironi la nona affronterà la sesta in classifica).

All’Euganeo, i rossoblù hanno retto per quasi tutto il match, e c’è voluto una grande invenzione di Della Latta per battere la squadra di Montero. Per il Padova era fondamentale vincere per continuare a sognare la vittoria del campionato, ma le loro speranze sono state frustrate dai tre punti guadagnati dal Perugia contro la Feralpisalò. Dunque, in Serie B è andato il Grifo, mentre ai biancoscudati di Mandorlini restano solo i playoff. Tornando alla gara di Padova, nel primo tempo, i biancorossi sono pericolosi con Biasci (tiro fuori), Chiricò e soprattutto Hraiech, che brucia D’Ambrosio ed è fermato soltanto da Nobile. La Samb reagisce con D’Angelo, che sfiora il palo, mentre nella ripresa il Padova insacca a dieci minuti dal termine con Della Latta, capace di saltare tre uomini e battere Nobile.

La Samb, però, è stata sempre in palla, e con Lescano ha avuto due grosse occasioni: in una l’incornata è terminata fuori; nell’altra è finita con un gol giustamente annullato. "È stata una gara intensa – ha detto Montero – contro una squadra forte a cui vanno i miei complimenti. Noi dobbiamo continuare così. I ragazzi stanno dimostrando dignità, sudano la maglia e hanno l’appoggio della città. Voglio anche ringraziare tutto lo staff, dai magazzinieri alla comunicazione, dai medici a tutti quelli che lavorano nell’ombra. Ora testa ai playoff: vogliamo fare il meglio per noi stessi e per la città".

Pierluigi Capriotti