Fano-Samb 1-1, gli uomini di Capuano non riescono ad andare oltre il pari

Dopo due vittorie consecutive la Samb si ferma contro un Fano che non merita l’ultima posizione

Fioretti esulta dopo il gol dell'ex

Fioretti esulta dopo il gol dell'ex

Fano, 18 marzo 2018 - La Samb non riesce a superare gli uomini di Brevi e fa fatica a costruire azioni offensive. Il gol del pari di Gelonese è giunto di nuovo su calcio piazzato, mentre con il pari di Fano si ferma nuovamente la striscia di vittorie consecutive. A beneficiarne sono Reggiana e Bassano, entrambi vittoriose e ora a +1 rispetto ai rossoblù. Nel primo tempo succede poco o nulla, anche se alla Samb viene annullato un altro gol. Sul gran cross di Tomi (18’) Conson sfiora quel tanto che basta per ingannare Thiam, ma Zanonato fa saltare tutto per fuorigioco. Il Fano risponde al 21’ con Germinale, bravo a girare di testa su angolo di Lazzari: Perina rispedisce in corner.

Dopo un buon periodo di Samb - buono soprattutto per qualche piccola idea di Esposito che si procura una punizione dal limite non sfruttata da Tomi - i padroni di casa ci provano nel finale di tempo con Fautario, il cui destro termina sul fondo creando l’illusione del gol. La ripresa si apre con il vantaggio granata: gran servizio di Lazzari per Fioretti che è implacabile contro la sua ex squadra. il pari arriva 25’ dopo: dagli sviluppi di un corner Miceli svetta, Thiam non trattiene e Gelonese insacca. La Samb ci prova ancora un paio di minuti dopo ma l’incornata di Marchi non crea problemi a Thiam. Lazzari, invece, è pericoloso con un destro al volo dai 25 metri su cui Perina si supera. La Samb crea solo da calcio da fermo, e sugli sviluppi di un corner rischia addirittura di perdere se Marchi non atterrasse, da ultimo uomo, il lanciato Melandri. Il rosso diretto è piacevole quanto un thè caldo al circolo polare per il centrocampista rossoblù, che ha così evitato alla Samb una brutta sconfitta.

FANO (3-5-2): Thiam; Sosa, Gattari(27’s.t. Soprano), Magli; Pellegrini, Mawuli, Lazzari, Schiavini (27’ s.t. Filippini), Fautario (46’s.t. Lanini); Germinale, Fioretti (32’s.t. Melandri). A disp.: Nobile, Fabbri, Gasperi, Danza, Udoh, Varano, Rolfini, Troianiello. All.: Brevi SAMBENEDETTESE (3-4-2-1): Perina; Conson, Miceli, Patti; Mattia (21’s.t. Valente), Marchi, Gelonese, Tomi; Esposito (11’s.t. Stanco), Bellomo; Miracoli (27’s.t. Di Massimo). A disp.: Pegorin, Ceka, Bove, Di Pasquale, Demofonti, Candellori, Austoni, D’Intino. All.: Capuano ARBITRO: Andrea Zanonato di Vicenza (Claudio Gualtieri di Asti e Mattia Massimino di Cuneo) MARCATORI: 6’s.t. Fioretti, 29’s.t. Gelonese NOTE: cielo coperto e pioggia a tratti, 10°C circa. 356 gli spettatori provenienti da San Benedetto. Ammoniti: 39’ Mawuli, 44’ Fautario e Bellomo, 9’s.t. Fioretti, 15’s.t. Miracoli, 16’s.t. Patti, 37’s.t. Germinale, 42’s.t. Lazzari. Espulso: 40’s.t. Marchi. Angoli 4-5. Recupero 0’, 3’