La Samb sta per terminare il ritiro ma l'inizio del campionato slitta a settembre

Con una nota, il Consiglio di Lega ha posticipato l'inizio del campionato al 2 settembre, mentre i calendari saranno formulati il 22 agosto. La Samb, invece, tornerà in Riviera dopo l'amichevole di mercoledì con il Trastevere

La Samb in ritiro a Roccaporena

La Samb in ritiro a Roccaporena

San Benedetto del Tronto, 6 agosto 2018 - «Il Consiglio Direttivo ha deciso, al momento, di posticipare l’inizio del Campionato alla prima domenica di settembre e di indire per mercoledì 22 agosto 2018 a Roma la definizione dei calendari per il Campionato 2018 -2019». Che la stagione 2018-2019 sarebbe stata complicata lo si era intuito da tempo ma dopo ieri si comincia a temere che possa essere peggiore di quella scorsa. La nota della Lega ha reso pubblica la posticipazione dell’inizio del prossimo campionato, inizialmente fissato per il 26 agosto e oggi stabilito il 2 settembre (la Lega, vista la precarietà di ogni scelta, ha preferito attenersi alla formula «prima domenica di settembre»). Sempre nella nota a margine del Consiglio di ieri si legge: «Il Consiglio Direttivo della Lega Pro riunitosi a Firenze ha preso atto dell’attuale situazione sulla base delle ammissioni decise dal Commissario Straordinario della F.I.G.C. delle Società Cavese, Imolese, e Juventus U23 al Campionato di Serie C e si è provveduto all’integrazione dei gironi A-B-C e alla sentenza del Tribunale Federale Nazionale che ha ritenuto ripescabili i Club di Catania, Novara, Robur Siena e ha formulato l’ipotesi di formazione dei Gironi di Lega Pro». Gironi che si faranno il 22 agosto e vedranno Juve B, Imolese e Cavese ai nastri di partenza.

Nel frattempo, ieri la Samb ha sostenuto una doppia seduta, una delle ultime del ritiro di Roccaporena. In mattinata c’è stata la parte atletica mentre nel pomeriggio si è sostenuto il lavoro tecnico tattico. Tutti in gruppo, compreso Miceli. Stanco, invece, sta lavorando a parte per il problema all’anca ma il recupero sembra essere rapido. Mercoledì i rossoblù affronteranno in amichevole il Trastevere ad Amatrice (ore 16.00), per poi rientrare in serata a San Benedetto.