L’Ascoli parte per il ritiro di Cascia Bellusci, c’è l’accordo per il ritorno

Pulcinelli intanto carica il ds Valentini ("L’anno scorso hai fatto un grande lavoro") e Bucchi ("Forza mister")

Migration

L’Ascoli parte ufficialmente per il ritiro di Cascia. Oggi squadra e staff tecnico lasceranno le cento torri per raggiungere la nota località umbra. Lì per due settimane si concentrerà il lavoro che i bianconeri saranno quotidianamente chiamati a svolgere sotto le attente direttive del tecnico Bucchi e dei suoi stretti collaboratori. Massimo Pulcinelli a poche ore dalla partenza del gruppo ha voluto rivolgere un pensiero al direttore sportivo del Picchio che proprio in questi giorni è impegnato sul mercato: "Non ti abbiamo ancora reso merito per quello che hai fatto lo scorso campionato. Grande Marco Valentini. Hai vinto il campionato di serie B nel girone di ritorno conquistando 36 punti, più di tutte le altre squadre, comprese quelle che sono andate in serie A, insieme a tutto il tuo team. Ringrazio per averti incontrato durante il mio percorso di calcio. Grazie di cuore e buon proseguimento a te, grande uomo ed incredibile professionista".

Il patron ha poi voluto lanciare un messaggio anche al nuovo allenatore. "Sul pezzo dalle ore 8 di questa mattina – ha aggiunto –, grande mister. Forza, coraggio, umiltà e determinazione saranno il nostro leitmotiv". Partiranno per il ritiro anche i due uomini mercato dell’Ascoli, ossia Saric e Baschirotto. Il bosniaco seguirà il resto dei suoi compagni, anche se in realtà tra qualche giorno potrebbe essere chiamato a lasciare il ritiro per prendere la strada che lo porterà a Genova, destinazione Samp. È quasi giunta in dirittura d’arrivo anche la cessione del terzino destro che andrà ad indossare la casacca giallorossa. Con la sua partenza ad Ascoli arriverà il difensore Simic. Nel frattempo si complica una delle principali piste su cui si stava lavorando. Tsadjout è finito nel mirino della Cremonese che avrebbe manifestato intenzioni decisamente serie. Il Picchio a fine giugno aveva raggiunto con il Milan un accordo per l’acquisto del giocatore che si sarebbe legato al club di corso Vittorio con un vincolo triennale. Ora i lombardi sarebbero piombati sul centravanti allacciando contatti sia con la società rossonera che con il procuratore del centravanti.

I vertici della Cremonese stanno cercando di capire se ci sono margini per entrare prepotentemente in una trattativa che li vedrebbe acquisire Tsadjout a titolo definitivo. In questo scenario il diesse Valentini e i vertici dell’Ascoli stanno cercando di capire se la situazione cambierà drasticamente e, nel caso, cercare altrovi obiettivi per l’attacco.

Buone notizie, infine, sul fronte Bellusci: l’Ascoli ha infatti trovato l’accordo con il Monza per il ritorno in bianconero del difensore e ci sono soltanto alcuni dettagli da limare. Al giocatore due anni di contratto con il Picchio.

Massimiliano Mariotti