L’Azzurra Colli vola in semifinale di Coppa Porto Sant’Elpidio ko

Migration

Atletico Azzurra Colli

4

Porto Sant’Elpidio

2

ATLETICO AZZURRA COLLI (4-3-3): Scartozzi 6.5; Spadoni 6.5, Paniconi 6.5, Aliffi 6, Acciarri 7.5; Zadro 6, Poli 6.5, Alighieri 6.5 (20’st Cancrini 6 ); Del Marro 6.5 (17’st Pignoloni 6), Panichi 7 (33’st Conte 6), Falco 7. All. Nico Stallone 7.

PORTO SANT’ELPIDIO (4-3-3): Faini 5.5; Del Moro 5.5, Orazi 6 (20’st Cozzi 6), Morganti 5.5, Cifani 6.5 (1’st Di Sante 5.5); Maffei 5.5, Vallasciani 5.5, Amatucci 6 (2’st Santori 6); Traversa 6.5 (11’st Cini 6), Ponzielli 6 (33’st Pomante 5), Khouzima 5.5. All. Palladini 5.

Arbitro: Animento di Macerata 5,5.

Reti: 3’pt Cifani, 15’pt Panichi, 17’pt Falco, 35’pt Traversa (r), 45’pt Acciarri, 4’st Paniconi.

L’Atletico Azzurra Colli dopo aver vinto il match d’andata con il gol di Petrucci, vince anche la sfida di ritorno contro il Porto Sant’Elpidio e conquista la semifinale della Coppa Italia di Eccellenza dove troverà il Valdichienti. Nico Stallone e Ottavio Palladini hanno dato spazio alle seconde linee e hanno fatto debuttare diversi under. La gara è stata vivace e ricca di reti grazie anche ad una serie di errori difensivi. Alla fine, hanno vinto con merito i padroni di casa che però all’inizio hanno sofferto molto il pressing degli elpidiensi. Subito sopra gli ospiti con una colpo di testa di Cifani, ma la gioia dei ragazzi di Palladini dura solo dieci minuti, giusto il tempo per il bravo Panichi di calciare una punizione radente che trova impreparata tutta la difesa e si infila alle spalle del portiere Faini. Il Porto Sant’Elpidio sa che deve per forza vincere e si riversa in avanti e così Falco approfitta di un colossale errore difensivo per portare in vantaggio l’Azzurra Colli. Gli ospiti non mollano e trovano il pareggio su un calcio di rigore di Traversa per un fallo commesso da Aliffi. Prima della fine del primo tempo grande azione sull’asse Falco-Acciarri (nella foto) con quest’ultimo che sigla il 3-2 con cui si va al riposo. Al rientra in campo l’Azzurra Colli chiude la partita con Paniconi che in mischia trova il quarto gol.

Valerio Rosa