Samb Virtus Verona 1-1, Magi non basta

I rossoblù giocano bene solo nel primo tempo e si fanno riprendere nel secondo. La Curva Nord, al termine, fischia la squadra

La Samb fischiata dalla Curva Cioffi nel finale

La Samb fischiata dalla Curva Cioffi nel finale

San Benedetto, 31 marzo 2019 - La Samb, con il ritorno di Magi, prova a scuotersi. Ne viene fuori una gara godibile soprattutto nel primo tempo, quando i rossoblù giocano meglio degli ospiti. La Samb affronta la squadra più in forma del girone (13 punti nelle ultime 5 gare, come nessun’altra del gruppo) e se ne accorge già all’ 8’: Grbac riceve dopo un ottimo scambio tra Lavagnoli e Casarotto sulla sinistra e il 10 ospite conclude: alto e largo. La Samb risponde dopo 2’, quando Ilari si ritrova a concludere in mischia da 2 passi trovando un’ottima risposta di Giacomel.

Al 18’ Russotto serve Rapisarda in corsa ma il capitano della Samb spedisce il cross direttamente tra le mani del portiere ospite. Russotto, in questo frangente del match, è a dir poco devastante: salta un avversario e serve al limite dell’area piccola Ilari, che di destro spara altissimo. L’occasionissima sciupata non piega le gambe agli uomini del neo-tecnico Magi, che invece passano un minuto più tari, al 21’: Russotto, ancora e sempre lui, serve Rocchi con un tunnel, il centrocampista vede Ilari a 7-8 metri da Giacomel e lo serve con precisione. Stavolta, il 20 non sbaglia e lo Samb passa sull’1 a 0. I rossoblù gestiscono la gara senza patemi almeno fino al 42’, quando un tiraccio rimpallato di Grbac finisce tra i piedi di Giorico, il cui tiro a giro termina alto. La ripresa si apre come si era chiuso il primo tempo, con ritmi alti e frequenti cambi di fronte.

Nei primi minuti meglio la Virtus, che all’8’ conclude in diagonale dopo aver strappato la palla a Ilari: fuori di un soffio. È un’anticipazione del gol che giunge 2’ più tardi: crossa Ferrara dalla trequarti e Danti inzucca angolato senza che Sala possa opporglisi. La Samb risponde con Rocchi (ottima la sua gara) che ci prova dalla destra spedendo la sfera sull’esterno della rete. Al 21’, però, è ancora Virtus Verona, che va alla conclusione con Ferrara, il cui esterno destro finisce sul fondo. Non succede più nulla. Alla fine, la Cioffi fischia i rossoblù, che pure sono riusciti a mantenere il decimo posto grazie al pari del Teramo, che rimane sempre a -3.

 

Il tabellino

SAMB-VIRTUS VERONA 1-1 SAMBENEDETTESE (3-4-1-2): Sala; Celjak (26’s.t. D’Ignazio), Miceli, Biondi; Rapisarda, Rocchi (33’s.t. De Paoli), Gelonese (26’s.t. Signori), Fissore; Ilari (16’s.t. Bove); Russotto (16’s.t. Di Massimo), Stanco. A disp.: Pegorin, Rinaldi, Calderini, Cecchini, Panaioli, Caccetta. All.: Magi VIRTUS VERONA (4-3-1-2) Giacomel; Lavagnoli, Rossi, Sirignano, Manfrin (33’s.t. Trainotti); Onescu, Giorico, Casarotto; Grbac (45’s.t. Rubbo); Danti (28’s.t. Nolè), Ferrara (33’s.t. Grandolfo). A disp.: Sibi, Pinton, Manarin, Frinzi, Fasolo, N’Ze, Daieli, N’Cede. All.: Fresco Reti: 21’ Ilari, 10’s.t. Danti Arbitro: Ilario Guida di Salerno (G. Pellino di Frattamaggiore e F. M. Festa di Avellino) Note: Spettatori circa 2500. Ammoniti: 14’ Ilari, 31’ Rossi, 29’s.t. Sirignano, 48’s.t. Rapisarda. Angoli 3-4. Recupero 1’, 4’