Moto3, Gp d’Italia : Oliveira trionfa, terzo Fenati

Il pilota ascolano: “Salire sul podio è sempre importante, specie in ottica campionato”

Romano Fenati sul podio

Romano Fenati sul podio

Mugello (Firenze), 31 maggio 2015 - Il portoghese Miguel Oliveira su Ktm ha vinto la gara della classe Moto3 al Gp d’Italia del Mugello. Alle sue spalle la Honda del leader della classifica mondiale Danny Kent. Terzo gradino del podio per Romano Fenati (Ktm). A seguire altri tre italiani, Francesco Bagnaia quarto, Enea Bastianini quinto e Niccolò Antonelli sesto.

Per Oliveira si tratta della prima vittoria in carriera e della prima affermazione di un portoghese nel motomondiale. Per la terza piazza del podio Fenati, ora terzo nella classifica del mondiale, ha superato Bagnaia di soli tre millesimi.

“E’ stata una gara molto serrata, una battaglia. E’ stato molto difficile perché la gomma è calata immediatamente ma sono contento perché nel warmup la moto non mi piaceva. Salire sul podio è sempre importante, specie in ottica campionato”. Così Romano Fenati dopo il terzo posto nel Gp Italia al Mugello classe Moto3. Il pilota ascolano è stato preceduto sul traguardo dal portoghese Miguel Oliveira e dal leader della classifica mondiale Danny Kent.

(fonte LaPresse)