Nocciolini: "Finalmente sono arrivato alla Samb"

Dopo Maxi Lopez e Bacio Terracino, i rossobblù ufficializzano l’attaccante.

Migration

Tutto in due giorni. Se giovedì la Samb ha annunciato l’approdo in rossoblù di Bacio Terracino (con tanto di presentazione) e di Maxi Lopez (solo un assaggio: un video con una maglia special edition con nome e numero 11, acquistabile sul sito del club), ieri è stato il turno di Manuel Nocciolini, che completerà un trio esperto e ambizioso. Nocciolini, trentunenne ex Parma, arriva a San Benedetto con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. Un contratto, quindi, del tutto identico a quello fatto a Maxi Lopez, per il quale c’è anche un’opzione per il rinnovo se la Samb non dovesse ottenere la Serie B. "Finalmente sono approdato alla Samb – ha detto sorridente Manuel Nocciolini –. Sono stato vicino ai rossoblù per ben due volte e oggi sono davvero felice di poter far parte di questo progetto ambizioso".

Nocciolini si riferisce certamente al gennaio 2018, quando Capuano voleva portarlo a San Benedetto. In quel periodo, lui era reduce dalla Serie B, che s’era guadagnato col Parma l’anno precedente (20162017, per lui 32 match, 11 gol e 3 assist). "Giocare in questa piazza per me è qualcosa di incredibile – ha quindi ribadito Nocciolini – e spero che presto decidano di riaprire gli stadi perché non vedo l’ora di poter esultare sotto la Curva con i miei compagni: sono sempre stato colpito ogni volta che venivo al Riviera da avversario dallo Stadio e dalla tifoseria. Un tifo che ti accompagna e che ti spinge e non vedo l’ora di essere trascinato da questa passione: voglio dare tutto per questa maglia e dare il mio fattivo contributo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati". Quello della riapertura degli stadi è un tema molto caro anche a Domenico Serafino, che ha intenzione di abbassare il costo degli abbonamenti proprio per massimizzare il numero di spettatori al riviera.

La riapertura degli stadi, però, dipenderà dall’emergenza Covid. A proposito di Serafino, Nocciolini ha detto: "Il presidente mi ha fatto un’ottima impressione. Ci siamo salutati e mi ha dato il benvenuto". "Sono convinto – ha detto invece il presidente Serafino – che l’innesto di giocatori esperti come Manuel oltre a dare una marcia in più alla nostra Samb, sarà di sprone e di esempio per i nostri giovani". Con Nocciolini sta per concludersi anche il discorso attaccanti: a lui e al duo Nocciolini- Bacio Terracino si aggiungerà anche il giovane classe ‘99 Kaloyan Krastev, bulgaro del Bologna ed ex Slavia Sofia.

Pierluigi Capriotti