Ascoli Calcio nuovo allenatore, Breda la spunta su Pillon

La società ufficializza il nuovo tecnico per il dopo Bucchi: contratto fino a giugno

Il primo allenamento di Breda ad Ascoli

Il primo allenamento di Breda ad Ascoli

Ascoli, 6 febbraio 2023 - E alla fine la spunta Roberto Breda per il dopo Bucchi. Incredibile giornata per l'Ascoli Calcio, con il via libera per il nuovo allenatore arrivato quando ormai sembrava tutto fatto per Bepi Pillon. Roberto Breda, 53 anni torna ad allenare (foto) dopo l'ultima esperienza sulla panchina del Pescara.

Il suo bilancio in carriera è di 114 vittorie, 104 pareggi e 114 sconfitte in 332 partite di campionato, quasi tutte in serie B.

Questo il comunicato del club bianconero: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato al Sig. Roberto Breda la conduzione tecnica della prima squadra fino al 30 giugno 2023. Il neo allenatore dell’Ascoli debutterà sulla panchina bianconera sabato al Del Duca, in occasione della partita di campionato col Perugia. Il Club bianconero accoglie Mister Breda con un caloroso benvenuto e augura al tecnico un buon lavoro, con l’auspicio che si possa superare tutti insieme e al più presto il momento di difficoltà che la squadra sta attraversando”.