Oggi la cessione delle quote alla North Sixth Group

Oggi a Roma presso lo studio del notaio Roberta Mori verrà formalizzata la cessione delle quote societarie alla North Sixth Group guidata da Matt Rizzetta. Dopo le firme il club di corso Vittorio vedrà ufficialmente l’ingresso del gruppo guidato dal 39enne italo-americano con il 31% delle azioni e il diritto di opzione per ottenere l’eventuale 51% entro la fine della stagione. Seguirà in giornata il comunicato ufficiale del club di corso Vittorio. Ultimato quest’ultimo ingresso l’Ascoli risulterà essere così composta: Pulcinelli con il gruppo Bricofer 39%, Rizzetta con la North Sixth Group 31%, Passeri con Distretti Ecologici 20% e i fratelli D’Alessandro con Rabona 10%. Il consiglio d’amministrazione verrà ridisegnato con 5 posti che saranno detenuti dal gruppo Bricofer, 2 assegnati alla North Sixth Group e un posto rispettivamente per Distretti Ecologici e Rabona. Nel pomeriggio andato in scena allo Stirpe di Frosinone, oltre a Rizzetta e alla Mancinelli, c’era anche Nicola Cirrincione, loro uomo di fiducia. Sarà proprio quest’ultimo ad occuparsi del processo di internazionalizzazione del brand nel mercato nordmamericano.

"Nonostante il risultato è stato un piacere conoscere di persona il grande presidente Pulcinelli, la sua famiglia – ha commentato attraverso il suo profilo Instagram - e naturalmente i nostri tifosi che sono venuti in massa ad acclamare i nostri ragazzi. Non vedo l’ora di abbracciare Ascoli ed i nostri tifosi giovedì allo stadio Del Duca per la gara con la Spal. Forza Picchio sempre!". Proprio in vista del prossimo appuntamento contro la formazione estense (giovedì 28 ore 18) il club ha deciso di abbassare i prezzi dei biglietti per i settori curva nord e tribuna Mazzone. Gli under 14 potranno usufruire della speciale tariffa a 3 euro, mentre il prezzo intero sarà di 10 euro in curva nord e di 20 in tribuna Mazzone. L’auspicio della società è quello di rivedere un Del Duca quasi gremito considerata l’apertura al 75% dell’impianto.

Sugli spalti inoltre saranno presenti tutti i tesserati della scuola calcio, del settore giovanile bianconero e della squadra di quarta categoria ‘Ascoli for Special’. Coloro che acquisteranno i biglietti per le prossime due gare interne contro Spal e Vicenza, esibendo i tagliandi intestati allo stesso utilizzatore dall’8 al 26 novembre allo store di via Cairoli, potranno usufruire dello sconto del 20% su tutti i prodotti ufficiali bianconeri dell’attuale stagione.

Massimiliano Mariotti