Per l’Atletico Ascoli un poker di conferme Simone Gesuè piace all’Atletico Azzurra Colli

Migration

Mercato dilettanti che continua senza soste in queste settimane e continua a regalare importanti novità. Partiamo dall’Atletico Ascoli che marcia spedito verso la prossima stagione e lo fa nel segno ancora della continuità. Rimane infatti sotto le cento torri il forte centrocampista argentino Alejo Vecchiarello, elemento di grandissimo talento. Sempre nel segno della continuità, sempre nel reparto mediano, la conferma del classe 2000 Andrea Capponi che si è messo in bella evidenza in questa stagione oltre al classe 2004 Nicolò Di Matteo; conferma importante per un altro under, il classe 2003 Stefano Marucci, titolare la scorsa stagione e scuola Ascoli. Neopromossa in Eccellenza anche una nobile come la Maceratese che ha ormai scelto il nome del nuovo direttore sportivo: dopo l’incertezza delle ultime settimane sembra ormai arrivata la conferma dell’arrivo di Giuseppe Sfredda, ds di lungo corso e reduce dall’esperienza della scorsa stagione con il Monturano Campiglione, con cui ha sfiorato la Promozione.

Resta da vedere se si sceglierà la linea della continuità con Sauro Trillini confermato in panchina o se la scelta possa andare su altri nomi, come ad esempio quello di Stefano Cuccù, lo scorso anno grande protagonista della super stagione della Futura 96. Occhi puntati del Valdichienti sul centrocampista centrale Andrea Omiccioli che potrebbe chiudere la sua esperienza pluriennale al Montegiorgio: non solo la squadra maceratese su di lui ma anche l’Alma Juventus Fano, ci ha fatto più di un pensiero su di lui, fanese doc. Nel campionato di Promozione si affida a Francesco Nocera la Civitanovese che potrebbe perdere due elementi importanti della scorsa stagione come l’esterno difensivo Federico Ruggeri e l’attaccante Roman Chornopyschuk che piace soprattutto al Matelica. Non è passata inosservata neanche la stagione del talento comunanzese ex Monticelli e San Marco Servigliano Simone Gesuè che piace soprattutto all’Atletico Azzurra Colli.

L’Elpidiense Cascinare continua la sua campagna di rafforzamento assicurandosi le prestazioni dell’esperto centrocampista Paride Marcaccio, che ha chiuso una lunghissima parentesi della sua vita calcistica vestendo per anni la maglia del Trodica. Pone le basi per ripartire la Pinturetta dopo la retrocessione dello scorso anno dalla Prima categoria. In panchina si sceglie la continuità con la conferma di mister Paolo Properzi mentre nuovo è il nome del direttore sportivo che sarà l’ex attaccante Elvino Cassetta.

Roberto Cruciani