Ravenna Sambenedettese 2-0, un altro crollo

Una doppietta di Nocciolini lascia la Samb sul fondo della classifica. Per gli uomini di Roselli è la terza sconfitta su 6 partite e solo 3 i punti finora

La rete di Nocciolini su rigore

La rete di Nocciolini su rigore

Ravenna, 14 ottobre 2018 - La Samb perde la terza gara delle 6 giocate contro un Ravenna troppo più in forma. Non è bastato il 4-3-1-2 schierato da Roselli, con Ilari trequartista e la coppia Calderini-Stanco in attacco. Rapisarda, invece, ha giocato da mezzala. Il Ravenna, però, ha spaventato i rossoblù ogni volta che ha potuto. La prima volta è al 7’: Maleh colpisce a botta sicura all’altezza del dischetto e Signori fa la cosa migliore della sua gara immolandosi in scivolata e deviando la sfera oltre la traversa.

Al 18’ la Samb può passare in vantaggio quando Gemignani (ottimo il suo primo tempo) salta un uomo e serve alla perfezione Ilari che, da due passi, getta il piazzato alle ortiche. L’occasione golosissima manda nel panico i rossoblù, e il panico diventa terrore quando, dopo l’ennesimo corner, Zaffagnini si perde Nocciolini sul cross di Selleri e il 9 ravennate ha gioco facile nel fulminare Sala. La Samb fatica a reagire perché fatica a verticalizzare, a fare possesso e a recuperare la sfera anche a causa di un pressing slegato (povero Stanco, nessuno lo ha mai seguito quando provava a difendere in avanti). La ripresa, quindi, vede una Samb ancora in balia del Ravenna che, nel primo quarto d’ora, conclude con Selleri e Galuppini. Galuppini che, sul tiro di Nocciolini respinto da Sala con un bagher, viene anticipato da Miceli. La Samb vorrebbe ma non può, e se con Monza e Fano aveva giocato bene almeno un tempo, stavolta il meglio l’aveva dato nel primo tempo con l’occasione di Ilari.

Il Ravenna, quindi, finisce per raddoppiare alla mezzora, quando Nocciolini viene atterrato in area dall’ultimo uomo Zaffagnini (disastroso il suo match). L’ex fiamma rossoblù (Capuano lo stava per portare a San Benedetto nel gennaio 2018 prima che la trattativa venisse stoppata dalla proprietà) non sbaglia dagli undici metri. Finisce qua: i rossoblù devono ancora vincere dopo 6 giornate e sono ancorati al fondo della classifica. 

Il tabellino:

RAVENNA-SAMBENEDETTESE 2-0 RAVENNA (3-5-2): Venturi; Boccaccini, Joday, Lelj; Pellizzari (40’s.t. Scatozza), Selleri (32’s.t. Martorelli), Papa, Maleh (40’s.t. Sabba), Barzaghi; Galuppini (20’s.t. Siani), Nocciolini (32’s.t. Magrassi). A disp.: Spurio, Eleuteri, Bresciani, Raffini, Trovade. All.: Foschi SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Sala; Gemignani (32’s.t. Biondi), Zaffagnini, Miceli, Cecchini; Rapisarda, Signori (40’s.t. Gelonese), Bove (40’s.t. Rocchi); Ilari (12’s.t. Russotto); Calderini, Stanco. A disp.: Pegorin, Di Pasquale, Di Massimo, Demofonti, Islamaj, De Paoli. All.: Roselli Reti: 22’ Nocciolini, 30’s.t. Nocciolini (rig.) Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino (M. Dell’Università di Aprilia e A. Rabotti di Roma 2) Note: cielo sereno e 22°C. Terreno in ottime condizioni. Spettatori 1000 circa di cui 224 provenienti da San Benedetto. Ammoniti: 29’ Nocciolini, 38’ Bove, 40’ Cecchini, 17’s.t. Pellizzari, 38’s.t. Calderini. Espulso: 29’s.t. Zaffagnini. Angoli: 9-6. Recupero 1’, 5’