Rimpianto Atletico Ascoli Camaioni salva il Colli

Il portiere respinge a dieci minuti dalla fine un penalty di Filiaggi . La squadra di Aloisi è apparsa più in forma, ma finisce senza reti

Migration

AZZURRA COLLI

0

ATLETICO ASCOLI

0

AZZURRA COLLI (4-3-3): Camaioni; Ferrari, Sosi, M. Vallorani, Fazzini (37’st Cancrini); Gagliardi (8’st Rango), Fiscaletti, Alfonsi (16’st Vechiarello); Giorgio, Ciabuschi (29’st Valentini), Polisena (8’st Traini). A disp.: Levko, Albanesi, Croce, Conte. All.: Amadio.

ATLETICO ASCOLI (4-3-3): Albertini; S. Vallorani, Filipponi, Natalini, Fabi Cannella; Gabrielli (31’st Ciarmela), Raffaello, Proesmans (24’st Filiaggi); Nociaro (24’st Mariani Gibellieri), Adami (31’st Iori), Giovannini. A disp.: Di Nardo, Felicetti, Calvaresi, Nicolosi,, Santoni. All.: Aloisi.

ARBITRO: Matteo Colella di Rimini Note. Ammoniti: Gagliardi, Ferrari, Giorgio e Vallorani. Angoli: 5-9. Rec.: 0’-5’.

Bella partita tra due grandi favorite del mini-girone B del nuovo campionato di Eccellenza. Atletico Azzurra Colli e Atletico Ascoli hanno dato vita ad una sfida combattuta, ma corretta con gli ospiti che alla fine recriminano per il calcio di rigore fallito da Filiaggi a dieci minuti dal fischio finale con il portiere Alessio Camaioni comunque bravo a deviare in angolo. Anche i padroni di casa di mister Peppino Amadio però hanno avuto le loro occasioni, ma certo un rigore fallito pesa tantissimo nel giudizio del match. L’Atletico Ascoli di mister Antonio Aloisi è comunque parso più in forma. Tanto possesso palla, belle accelerazioni sulle fasce e un Lion Giovannini in grande spolvero in grado di servire assist e poi procurarsi il rigore con un dribbling secco sul malcapitato Stefano Ferrari che, già ammonito, andava espulso. L’Azzurra Colli ha fatto la sua gara di contenimento e ripartenze veloci, e l’ingresso dell’argentino Alejo Vechiarello ha dato anche imprevedibilità alla manovra. Atletico Ascoli pericoloso in apertura con Giovannini: prima con un tiro centrale poi con un cross per la testa di Adami deviato in angolo da Camaioni. Sul cross di Fabi Cannella ancora testa di Adami e ancora Camaioni a deviare in corner. La ripresa si è aperta con l’occasione per Filipponi che sul secondo palo, su angolo del solito Giovannini, ha tirato addosso al portiere. Al 12’ ancora l’incontenibile Lion scappa a Ferrari mette in mezzo e Adami insacca in rete. L’arbitro però annulla su segnalazione dell’assistente Aureli perché la palla sul cross è uscita sul fondo. Vibranti le proteste ospiti,ma si rimane sullo 0-0. Dall’altra parte il neo entrato Vechiarello si invola sulla destra e scarica un destro potente diretto all’angolino basso: Albertini devia in corner. L’Azzurra Colli ci crede e va vicinissima al gol con Ciabuschi che solo davanti al portiere calcia centrale. Poi è Valentini ad involarsi verso Albertini ma perde l’attimo giusto per calciare e viene recuperato da Natalini. Infine l’episodio clou del match con Giovannini che salta Ferrari in area, fallo e calcio di rigore. Dal dischetto Filiaggi appena entrato si fa ipnotizzare da Camaioni e ora per qualche notte difficilmente riuscirà a prendere sonno. (Nella foto: il saluto dei mister prima della gara)

Valerio Rosa