Samb, finisce 0-0 con la Triestina

I rossoblù giocano bene e concedono poco. Ai punti avrebbero anche meritato la vittoria contro la terza in classifica

Un momento di Samb-Triestina

Un momento di Samb-Triestina

San Benedetto, 25 novembre 2018 - Finisce 0 a 0 tra Samb e Triestina dopo un match che, ai punti, i rossoblù avrebbero meritato di vincere. Due occasioni per parte nel primo tempo, tra l’altro molto simili e una seconda frazione quasi totalmente appannaggio dei padroni di casa che escono dal periodo più difficile dell’anno con un bilancio positivo. Dopo un inizio di gara dominato dai rossoblù, la prima vera occasione arriva al 17’, quando Calderini scende e libera il tiro ben controllato da Valentini (cercato anche dalla Samb nel Gennaio 2018, quando vestiva la maglia del Vicenza). Gli ospiti si vedono al 31’, quando su corner Codromaz incorna in completa solitudine mandando però a lato (al 3’ Biondi s’era infortunato e al suo posto Roselli ha scelto Celjak, il quale inevitabilmente deve affiatarsi coi compagni). Nel finale di tempo, i rossoblù salgono in cattedra nuovamente e collezionano corner. Da uno di questi Rocchi batte di prima intenzione e Valentini deve miracolareggiare per salvare il pari. La ripresa si apre con un bel diagonale in corsa di Petrella: rimarrà l’unico tentativo ospite nei secondi 45’. La Samb, invece, si rivede alla mezzora quando prima crossa con Calderini senza trovare nessuno a centro-area e poi sfiora il vantaggio con Stanco ben servito dal rasoterra di Cecchini. Il sinistro del bomber, però, termina sul fondo. Contro la terza in classifica, comunque, la Samb ha dimostrato nuovamente di essere una squadra cresciuta enormemente. 

SAMB-TRIESTINA 0-0

SAMB (3-5-2): Pegorin; Zaffagnini, Biondi (3’ Celjak), Di Pasquale; Rapisarda, Rocchi, Gelonese, Signori (26’s.t. Ilari), Cecchini; Calderini (41’s.t. Di Massimo), Stanco. A disp. Sala, Miceli, Islamaj, De Paoli, Gemignani. All. Roselli. TRIESTINA (4-2-3-1): Valentini; Formiconi (26’s.t. Libutti), Codromaz (35’s.t. Malomo), Lambrughi, Sabatino; Coletti, Steffè (35’s.t. Bolis); Petrella (29’s.t. Baritti), Bracaletti (29’s.t. Hidalgo), Beccaro; Procaccio. A disp. Boccanera, Pizzul, Gubellini, Pedrazzini, Lubian, Marzola. All. Pavanel.

ARBITRO: Carella di Bari (Micaroni-Di Giacinto).

NOTE: pioggia a tratti e 13°C circa. Spettatori 2200 circa di cui 44 provenienti da Trieste. Ammoniti: 16’s.t. Signori. Angoli 7-3. Recupero 1’,4’

Pierluigi Capriotti