Samb, il primo acquisto è l’esperto Torromino

Seconda punta, classe 1988, si è svincolato dal Livorno ed è atteso in riviera. Andrà a coprire il buco lasciato da Emili, ma domani difficilmente sarà in campo

Migration

Dopo dieci giorni di mercato la Samb dovrebbe chiudere il suo primo colpo proprio a ridosso dell’impegno di domani con il Vastogirardi. I rossoblù stanno infatti aspettando in città il trentaquattrenne Giuseppe Torromino, classe ’88 che si è liberato dal Livorno. Di Torromino si era già parlato nel 2019, quando al vertice del club di viale dello Sport c’era Fedeli. Poi non se ne fece nulla e Torromino, che tre anni fa era al Lecce, è passato per Juve Stabia, Ternana e quindi Livorno. Con i granata lo scorso anno ha giocato in Eccellenza, segnando 6 gol in 15 presenze. Quest’anno, invece, Torromino ha giocato solo 6 volte, siglando una rete nel girone E di Serie D, sempre con il Livorno. In definitiva, Torromino sembra in fase calante e negli ultimi cinque anni non ha mai segnato più di cinque reti. Questa stagione, invece, ha avuto qualche problema fisico che lo ha condizionato. Comunque, Torromino va a coprire la casella restata vuota dopo l’addio di Emili, appena trasferitosi al Pineto. In passato, poi, la seconda punta crotonese ha disputato 223 partite in Serie C, con 31 gol e 14 assist con Lecce, Juve Stabia, Ternana, Carrarese, Grosseto e Virtus Entella. Bisognerà poi capire se Torromino sarà dubito a disposizione per la gara di domani con il Vastogirardi, per la quale sta stringendo i dentri Federico Cardella. Le condizione fisiche della punta centrale rossoblù stanno migliorando dopo il risentimento muscolare alla coscia sinistra che lo ha tenuto fermo per qualche giorno. Un recupero importante soprattutto perché non ci saranno ancora né Chinellato né Lulli.

A proposito di Chinellato, a questo punto non è impensabile che la Samb lo ceda, andando a prendere poi un’altra punta. Comunque, se Renzi dovesse rinunciare all’ex Padova, servirebbe un altro acquisto, perché già nella gara contro la Matese la Samb ha dimostrato di avere una panchina abbastanza povera in attacco dopo la partenza di Emili. Tornando al match, invece, a partire da stamattina alle 10 sarà attiva la prevendita per Vastogirardi-Samb in programma domani alle 14.30, allo stadio Di Tella di Vastogirardi. I tagliandi disponibili per il settore ospiti saranno 150 e potranno essere acquistati al prezzo unico di 10 euro presso la Tabaccheria L’Isola del Tesoro, in via Gabrielli 114 a Porto d’Ascoli. La prevendita terminerà alle 19 di oggi. Gli uomini di Alfosni se la vedranno con una squadra che nelle ultime cinque partite ha ottenuto sei punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta. Il Vastogirardi ha infatti perso l’ultima gara con la Vigor Senigallia, e ora si ritrova ottavo, due punti sopra alla Samb, che proverà a riscattare il tonfo immeritato di sette giorni fa.