Samb, in arrivo anche il centrocampista Favo

Il mediano è figlio di Massimiliano, ex allenatore dell’Ancona, e si è svincolato dalla Vastese. Già oggi si allenerà con i nuovi compagni

Migration

Ci sarà anche il neo acquisto Francesco Karkalis nella gara di domani con la Vigor Senigallia. Il difensore, arrivato giovedì mattina a San Benedetto, ha sostenuto due allenamenti con la sua nuova squadra e sarà quindi a disposizione di Alfonsi. Nel frattempo, la Samb rinforzerà il centrocampo con Vittorio Favo, mediano della Vastese e figlio di Massimiliano, ex allenatore dell’Ancona (oggi commissario della Nazionale italiana under 15). Ieri, l’ex Vastese si è svincolato dalla squadra abruzzese ed è arrivato a San Benedetto. Oggi si allenerà con i nuovi compagni e sarà convocato per la gara di domani. Favo, ventiseienne napoletano, ha giocato nel Città Sant’ Agata, Chieti, Forlì, Matelica, Fermana e Fano. Quest’anno è sceso in campo quattordici volte con la Vastese, segnando anche una rete e servendo un assist. In Serie D ha maturato una lunga esperienza, con quasi duecento gare disputate. Renzi sostituisce così Acunzo con un nuovo tassello, in attesa di capire quale futuro avrà Tassi, che però a questo punto potrebbe anche restare in maglia rossoblù. Inoltre, va chiarita anche la posizione di Chinellato, che ha avuto un altro problema mentre cercava di recuperare dall’infortunio rimediato il 16 ottobre con il Tolentino. Oltre a lui potrebbero andar via Zaffagnini e Migliorini.

Intanto, sono uscite le motivazioni per la penalizzazione di un punto delle Samb, per la multa di settecento euro e per i nove mesi di inibizione comminati a Renzi. Il Collegio arbitrale aveva notificato i termini per il pagamento dei tecnici Antonioli, Cosmi e Piccoli il 30 maggio. Le cifre per il pagamento dei tre ammontavano a circa 40mila euro, e precisamente 20.215 euro per Mauro Antonioli, 10.613 euro per Cosmi e 10.724 euro per Piccoli. La scadenza era fissata per il 30 giugno, e quando non è arrivato il pagamento, il dipartimento Interregionale della Lega di D ha fatto partire l’iter che ha portato la Procura federale a svolgere le indagini sulla vicenda, poi chiuse il 6 ottobre. La richiesta dei legali rossoblù era di una penalizzazione di un punto e un’inibizione di sei mesi. La Procura federale, accettando la prima richiesta, ha prolungato i mesi di inibizione a nove. Intanto, oggi la Samb sosterrà l’allenamento di rifinitura in vista della difficile partita di domani con la Vigor Senigallia, tuttora terza nonostante l’ultima sconfitta di misura con l’Avezzano. La squadra di Alfonsi è in emergenza, con Cardella e Angiulli in forse, Chinellato, Lulli, Mauthe e Viscardi fuori. Alfonsi dovrà quindi inventarsi qualcosa e sperare che almeno qualcuno possa recuperare per un incontro che potrebbe valere, in caso di sconfitta, l’ingresso nei playout. Un’esperienza già fatta lo scorso anno e che sembra tradizionale sotto la gestione Renzi.

p.c.