Samb, ora la verità: vietato sbagliare ancora

Domani la squadra di Prosperi affronta il Tolentino con poche certezze ma con la necessità di tornare a correre: avanti col 3-4-3

Migration

La Samb si avvicina al match di domani con il Tolentino con poche certezze, ma con la necessità di ribaltare l’andamento di questo inizio di stagione. Per i rossoblù, in sei gare, ci sono state poche gioie: due vittorie, tre sconfitte e un pareggio. L’esordio di Prosperi sulla panchina rivierasca ha coinciso con una sconfitta per tre a zero che ha portato ai fischi della Nord e ai cori contro Cozzella, ritenuto responsabile di questo inizio choc, che vede la Samb a sei punti dalla vetta e dall’Avezzano, che è a quota tredici. Prosperi in settimana ha lavorato sul suo 3-4-3, nel quale Migliorini dovrebbe riprendere il suo posto al fianco di Conson. L’ex Serie C rientra da un infortunio, per cui non potrà essere al meglio, mentre Conson giocherà con la maschera protettiva in carbonio.

Comunque, Prosperi ha già avanzato le sue richieste, e presto dovrebbe essere tesserato Diego Acunzo, centrocampista appena giunto in prova da due giorni. Era svincolato, per cui ci vorrà del tempo per vederlo in campo. L’anno scorso era in forze al Vastogirardi, dove ha incrociato Prosperi, che quindi lo ha voluto in città. Il punto però è: come mai il rinforzo è arrivato a centrocampo, nonostante la Samb abbia bisogno di esterni di attacco, soprattutto se Prosperi insiste nel voler giocare con il tridente? Forse, la mediana era il reparto che ha reso di più finora, in particolare con il duo Proia-Lulli, tra i pochi a salvarsi contro il Pineto una settimana fa. Non è da escludere quindi che si dica addio a un over, e il pensiero va a Tassi o Angiulli.

Domani, la Samb si troverà ad affrontare un Tolentino partito con discrete ambizioni per il campionato, seppure abbia perso vari elementi di sicuro affidamento, passati in blocco al Fano assieme all’ex tecnico cremisi Mosconi. Finora, i maceratesi hanno ottenuto otto punti, uno in più della Samb, ma nelle ultime due gare hanno perso con Vastogirardi e Vigor Senigallia. Quindi cercheranno la rivalsa contro gli uomini di Prosperi, forti del fatto che giocheranno in casa e non avranno nulla da perdere. La squadra di Maurizio Mattoni è molto giovane, con una media di 20,8 anni, e finora si è retta sui gol di Domenico Vitiello, centravanti che finora ha segnato tre reti. Interessante anche Giacomo Lattanzi, diciassettenne già autore di due gol.

Infine, si ricorda che la prevendita dei biglietti per il match sarà attiva fino alle 13 di domenica, ma il botteghino del Delle Vittorie non sarà aperto. I tagliandi per il settore ospiti saranno acquistabili in prevendita sul circuito Vivaticket al prezzo di 10 euro più il costo dei diritti di prevendita, mentre per gli Under 14 l’ingresso sarà omaggio. La gara sarà anche in visibile in diretta Facebook sulla pagina del Tolentino a 5,49 euro.

Pierluigi Capriotti