La Samb stronca il Ravenna in rimonta e mantiene il secondo posto

Dopo lo svantaggio iniziale firmato da De Sena, i rossoblù brindano grazie alle reti di Stanco e Bellomo

La Samb festeggia dopo la prima rete di Stanco

La Samb festeggia dopo la prima rete di Stanco

 San Benedetto del Tronto, 31 marzo 2018 - La Samb ospita il Ravenna per continuare la rincorsa al secondo posto e non perdere terreno sul Padova. I rossoblù partono piuttosto bene ma non riescono ad evitare la rete ospite, giunta da palla inattiva. Al 3’, infatti, Selleri prova dalla trequarti e Perina manda in angolo. Alla battuta va proprio Selleri che, dalla bandierina, mette bene in mezzo per De Sena che, forse appoggiandosi su Mattia, fulimina Perina. La prima frazione diventa piuttosto gradevole e, dopo appena 3’ dallo svantaggio, Marchi ci prova dal limite, trovando sulla propria strada un ottimo Venturi. Al 21’ la Samb pareggia con merito: Bellomo avvia la manovra recuperando la palla sulla trequarti avversaria e aprendo nella zona di Rapisarda che, agganciata la sfera al volo, mette in mezzo per Stanco che di piattone insacca.

La Samb continua a premere e alla mezz'ora Valente crossa per Stanco, la cui incornata termina di poco alta. Dopo due minuti, al 34’, Bellomo viene atterrato in area e i rossoblù recriminano per un rigore apparso piuttosto netto dagli spalti. Proprio Bellomo a inizio ripresa porta in vantaggio i rossoblù: recuperata palla a metà campo avanza a campo aperto trovando il Ravenna sbilanciato; giunto al limite dell’area batte col sinistro e la sfera viene deviata da Lelj, la cui deviazione è decisiva per spiazzare Venturi. La Samb gestisce senza subire granchè e anzi sfiora di nuovo il gol con il neoentrato Miracoli, la cui incornata sfiora il palo. Il Ravenna risponde con una meravigliosa sforbiciata di De Sena, bloccata a terra da Perina. Il finale si accende: prima Perina salva il risultato sul colpo di testa di Broso, poi Miracoli calcia centralmente dopo un contropiede velenoso gestito da Esposito. Finisce qua: la Samb batte il Ravenna (che era reduce da 4 vittorie consecutive) e mantiene salda la presa sul secondo posto.

Il tabellino

SAMB-RAVENNA 2-1

SAMB (3-4-1-2): Perina; Mattia, Miceli, Conson; Rapisarda (40’s.t. Patti), Gelonese, Marchi, Tomi; Bellomo (24’s.t. Bove); Stanco (24’s.t. Miracoli), Valente (16’s.t. Esposito). A disp. Raccichini, Di Massimo, Di Pasquale, Demofonti, Candellori, Bacinovic, Aridità. All. Capuano.

RAVENNA (3-5-2): Venturi; Venturini, Lelj, Ronchi (30’s.t. Barzaghi); Magrini, Selleri, Palermo, Papa, Rossi (34’s.t. Maistrello); Marzeglia (30’s.t. Broso), De Sena. A disp. Gallinetta, Ballardini Elia, Costantini, Ballardini Erik, Sabba, Cenci, Piccoli, Maleh. All. Antonioli.

ARBITRO: Provesi di Treviglio (Rabotti-Dell’Università)

MARCATORI: 4’ De Sena, 21’ Stanco, 5’s.t. Bellomo

NOTE: cielo sereno e 15 °C. Ammoniti: 5’s.t. Bellomo, 20’s.t. Gelonese, 35’s.t. Marchi, 38’s.t. Barzaghi, 45’s.t. Perina. Angoli 5-6. Recupero: 1’,4’