Samb tra mercato e campo Ma oggi serve vincere

I rossoblù sfidano il Carpi mentre tiene banco la questione Angiulli: il Cesena non ha ancora mollato la presa e offre un contratto ricco

Migration

Oggi si gioca, arriva il Carpi, ma a tenere banco è la questione Angiulli. Si gioca, c’è il Carpi, e c’è curiosità attorno alla presenza di Nocciolini, che vorrebbe giocare di più ed è cercato da varie squadre (Ravenna e Feralpisalò). Non c’è da sorprendersi: è gennaio, c’è il mercato e si gioca. È sempre stato così, come Angiulli è sempre stato titolare finora e lo sarà anche oggi contro gli emiliani, che per la seconda volta nella loro storia scenderanno al Riviera. Federico "Fez" Angiulli vorrebbe andare al Cesena; la Samb lo vuole tenere. Dalla Romagna gli avrebbero offerto tanto, qualcosa come 90mila euro all’anno fino al 2023, e lui sarebbe fortemente tentato, anche perché sua mamma è di Cesena e da piccolo era in curva al vecchio Dino Manuzzi, oggi Orogel Stadium. La Samb però fa muro, tiene duro, e gli avrebbe proposto un rinnovo. Sembrava chiusa là, e invece i bianconeri ci hanno riprovato, e la questione si è riaperta. Pare lo sarà fino a domani, quando i 28 soci del Cesena si incontreranno in assemblea. Se la Samb, come pare, rimarrà sulle sue posizioni, vireranno su Bardo del Matelica, anche perché non vorrebbero sborsare nulla per il cartellino di Angiulli e punterebbero sullo svincolo (a meno che non decidano di scucire per il cartellino proprio domani). Dunque, la palla passa ad Angiulli e alla sua volontà di rimanere o meno a San Benedetto, la città a cui si sentirebbe legato e nella quale starebbe anche cercando casa.

Per quanto riguarda Nocciolini, invece, su di lui ci sarebbero Ravenna e Feralpi, con i giallorossi che avrebbero proposto uno scambio con Martignago, già seguito in estate dalla Samb. Il "Barbabomber" vorrebbe giocare di più e chissà che non possa farlo già a partire da oggi, quando dovrebbe fare coppia con Lescano, anche perché Bacio Terracino rientra da un infortunio. Con Lescano e Nocciolini ci sarà Botta, rientrato dall’infortunio, mentre Maxi Lopez si è sempre allenato a parte in settimana. Dietro è possibile il rientro di Di Pasquale, che non dovrebbe essere ceduto (occhio invece a D’Ambrosio, cercato dalla Casertana; se dovesse partire lui ci si getterebbe su Conson o Gasparetto). Davanti, la Samb si ritrova un Carpi che ha scelto di esonerare Pochesci più per dissapori interni che per i risultati (comunque negativi da novembre in poi). Un Carpi pieno di giovani, e che sarà guidato da Luciano Foschi, ex Ravenna e Livorno. Un Carpi completamente sconosciuto, perché per l’ennesima volta la Samb affronta una squadra che ha appena cambiato allenatore. Così i rossoblù, oltre alle voci di mercato, dovranno battere anche la sorpresa.

Pierluigi Capriotti