Starace: "Pronti a dare tutto per vincere"

Migration

Cinque punti in cascina, la trasferta vittoriosa di Catania alle spalle e domenica il ritorno al PalaGrotta. Con un pieno di fiducia la Videx domani gioca davanti in casa. L’appuntamento è alle ore 18 contro la Maury’s Com Cavi Tuscania per allungare una striscia positiva che finora ha visto solo lasciare per strada il punticino casalingo contro Modica.

Tuscania cerca, invece, il primo successo stagionale: un solo punto rimediato finora dalla banda di Paolo Tofoli. Arriverà una squadra certamente determinata ad invertire la rotta, che darà filo da torcere a capitan Vecchi e compagni. Il monito è di non abbassare la guardia come sottolinea Simone Starace: "Tuscania ha allestito un buon roster. In settimana l’abbiamo studiata attentamente per poterci presentare a questa sfida nel migliore dei modi. Credo che sarà molto importante tenere un cambio-palla costante e ridurre al minimo gli errori in attacco che si sono visti nelle prime due partite".

Per le ultime disposizioni si giocherà purtroppo a porte chiuse. Il nuovo Dpcm e le conseguenti indicazioni federali sono assai chiare : "E’ una situazione che non può certamente far piacere – prosegue lo schiacciatore – dobbiamo renderci conto che il nostro è un privilegio perché possiamo continuare a giocare in un contesto generale nel quale molte altre attività non sono permesse. Vietato dunque abbattersi o lamentarsi ma, al contrario, c’è sempre da fare del nostro meglio con ancor più determinazione. I nostri obiettivi stagionali? Siamo un gruppo ben amalgamato. Ci conosciamo tutti già molto bene e abbiamo subito creato un buon feeling. Chiaramente siamo un gruppo giovane ed in virtù di ciò dobbiamo costruirci le nostre sicurezze poco alla volta. Daremo sempre il massimo in campo perché questo rappresenta per noi un obiettivo importante da raggiungere e non un alibi dietro il quale nasconderci".