Sulla Samb spunta un’altra cordata romana

Oggi Renzi farà chiarezza sulle vicende del club, intanto in campo i rossoblù di Alfonsi cercano la prima vittoria al Riviera delle Palme

Migration

La conferenza stampa indetta dal presidente Roberto Renzi al termine della gara casalinga con il Termoli secondo alcune indiscrezioni sarebbe per annunciare il passaggio di quote ad un altro gruppo romano. Il presidente rossoblu dopo le dure contestazioni e l’esonero del direttore sportivo Cozzella e di mister Prosperi sarebbe quindi il prossimo a lasciare la società di viale dello Sport. Non è nota la cifra né il numero di quote vendute. Non avendo rimosso il direttore generale Renzi potrebbe infatti non venderle tutte per permettere al figlio Nicoló di continuare l’esperienza come dg. Tra qualche ora se ne saprà di più. Torna Sante Alfonsi e la Samb spera nel colpo di reni di quando si cambia tecnico. Secondo Alfonsi, oggi al Riviera delle Palme contro il Termoli (ore 14.30) la Samb giocherà per "ritrovare se stessa. Non dobbiamo avere paura di giocare e dobbiamo farlo serenamente e con tranquillità. Scenderemo in campo sostenuti da un pubblico stupendo e faremo ciò che ci piace fare: giocare a calcio. Dobbiamo essere consapevoli di tutto questo e faremo di tutto per onorare la nostra maglia". Dunque, quello di Alfonsi è un messaggio positivo che lancia alla squadra. Il tecnico sambenedettese è consapevole che il lavoro principale va fatto sulla mente dei giocatori. Per questo, si sofferma poco sull’avversario (cinque pari consecutivi e non ha ancora vinto).

I rossoblù non hanno mai vinto in casa e l’ultimo successo al Riviera delle Palme è del maggio scorso. Inoltre, la squadra non segna da quattro partite, ossia dal secondo gol siglato da Chinellato contro il Tolentino. In casa, poi, l’unica rete è arrivata con il Notaresco, a inizio stagione. Numeri tremendi, che fanno della Samb la peggiore squadra del girone per quanto concerne i punti casalinghi.

"Non è il momento — dice Alfonsi — di pensare agli avversari. Sappiamo che sono una buona squadra e in undici partite hanno ottenuto sette pareggi e quattro sconfitte. Ma noi giochiamo contro noi stessi. Dovremo essere bravi a esorcizzare le nostre paure e se dovessimo riuscirsi sono convinto che faremo una buona gara e otterremo il risultato sperato". Alfonsi tornerà al suo 4-3-1-2, anche se dovrà fare a meno di Chinellato. Anche Lulli è in dubbio. "Lulli sta lavorando tanto per rientrare ma valuteremo domattina (oggi, ndr) se farlo scendere in campo o meno. Non vogliamo rischiarlo, perché il campionato è molto lungo. Gli altri ragazzi sono tutti convocabili, per cui qualcuno resterà fuori. Si sta ricostruendo un forte spirito di gruppo, per cui chi finirà in tribuna capirà la necessità di fare delle scelte". La Samb potrebbe giocare con: Corci; Viscardi, Conson, Migliorini, Murati; Proia, Tassi, Lulli; Emili; Cardella, Umile.

Lara Facchini

Pierluigi Capriotti