Tante conferme per l’Azzurra Colli, a Montegiorgio si cambia

Iniziate le prime grandi manovre per il calcio dilettantistico di casa nostra con il mercato che inizia a raccontare di tanti movimenti anche importanti. Ha tutta l’intenzione di essere protagonista anche in Serie D l’Atletico Ascoli che è ripartito da punti forti del suo organico attuale con le conferme, dopo quella di mister Pirozzi. Saranno ancora con lui l’attaccante Matteo Minnozzi, il centrale difensivo e capitano Vincenzo Casale, già sicuri ormai da qualche giorno: oltre a loro anche il difensore Marco Sabatini e l’esterno mancino Edoardo Marini; altre conferme arriveranno a breve. Sempre in D invece, possibile cordata di imprenditori laziali pronti a subentrare a Russo alla guida dell’Alma Juventus Fano, mentre la Vigor Senigallia ha ufficializzato la permanenza in panchina di Aldo Clementi.

In Eccellenza anche l’Atletico Azzurra Colli del confermato Domenico Stallone che si è assicurato la conferma del fantasista Simone Gesuè, dell’esterno difensivo Massimo Vallorani e del capitano Mauro Sosi.

Ancora in attesa di conoscere il proprio futuro il Montegiorgio che si sta ri-organizzando a livello societario dopo la stagione di d che ha portato alla retrocessione in Eccellenza: certo l’addio dello storico vice allenatore Andrea Del Gatto e anche del tecnico Roberto Bacci, quarto stagionale, con cui i rossoblu hanno chiuso la stagione. Saranno tante le novità in casa Montegiorgio. Il Tolentino si è assicurato le prestazione dell’ex Fermana e Montegiorgio Armin Nasic, reduce dall’esperienza in Emilia Romagna. Conferma in panchina anche per Nico Mariani sulla panchina del Montefano, dopo aver disputato i playoff nella stagione appena conclusa.

In Promozione si affida al due Luca Diamanti allenatore e Marco Comotto vice la neo promossa Elpidiense Cascinare, dove ha salutato l’esperto centrocampista Michael Cardinali, sceso in Seconda Categoria con il Casette D’Ete. Il Matelica si separa da mister Lorenzo Ciattaglia, probabile l’arrivo di Renzo Tasso in panchina mentre in Prima Categoria l’Offida conferma alla guida tecnica l’ex difensore dell’Ascoli Francesco Carbone anche per la prossima stagione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su