Trotta: "Ascoli, salviamoci poi voglio restare"

L’attaccante: "Non mi è dispiaciuto stare fuori in diverse occasioni. Il mister sceglie e tocca a me farmi trovare pronto".

Migration

A Marcello Trotta le doppiette piacciono, eccome. L’attaccante, arrivato ad Ascoli nel corso del mercato invernale, ha trovato la dimensione giusta vestendo la casacca del Picchio. L’avvio della sua avventura bianconera è stata subito incredibile con la splendida doppietta di Livorno. Poi anche lui, un po’ come tutti i compagni di reparto, ha faticato parecchio per ritrovare il feeling con il gol. Ma in questo decisivo finale di campionato il 27enne campano è decisamente una delle armi in più della formazione di Dionigi. Suo il gol del momentaneo pari contro il Crotone che poi ha lanciato la riscossa del gruppo verso un filotto esaltante. E sempre sua la fondamentale doppietta contro la Salernitana.

Trotta, quella contro il Pordenone che gara sarà?

"Stiamo preparando la partita con massima attenzione, andremo ad affrontare una squadra importante che lotta in alto per conquistare delle posizioni importanti. Contro il Pordenone senza dubbio giocheremo per vincere poi si vedrà. Dovremo fare una grande prestazione e stiamo lavorando sodo".

È soddisfatto del suo rendimento?

"Sono contento, sto lavorando bene e spero di fare anche qualcosa in più in queste tre partite che mancano. Davanti in attacco ci spalleggiamo a vicenda e questo è il nostro punto di forza. Sono convinto che posso dare ancora tanto".

Proprio in attacco, indipendentemente da chi gioca, avete trovati una certa quadratura. È d’accordo?

"Il mister sta cercando di coinvolgere tutti poi sta a noi farci trovare pronti. Davanti mi trovo bene con tutti, ruotiamo anche in allenamento tra chi ha caratteristiche diverse proprio per trovarci bene poi in campo. Non sono affatto rammaricato di essere rimasto a volte fuori. Ho dato sempre il massimo e sono sereno. Poi è chiaro è il mister che decide. Io ho sempre dato tutto, sono concentrato e voglio migliorare ancora".

Com’è cambiato l’Ascoli con l’arrivo di Dionigi?

"Sicuramente ci sono molte cose che prima del suo arrivo non erano andate. Sappiamo tutti quali sono le qualità di questa squadra, con l’arrivo del mister abbiamo cambiato modulo e adesso stiamo facendo grandi prestazioni".

Che cosa è scattato in voi? Avete trovato in Dionigi un ottimo motivatore?

"Sì è vero, ci ha dato tanto. Ma anche noi abbiamo capito che dovevamo fare qualcosa in più. Appena arrivato abbiamo capito che la situazione non era delle migliori e dovevamo dare di più. Così abbiamo preso più consapevolezza nel disputare le nostre battaglie".

È soddisfatto dei suoi 5 gol e delle 2 doppiette?

"Sono contento che questi 5 gol hanno portato punti importanti. Adesso però voglio dare ancora di più in queste 3 gare".

Sta già pensando a quale sarà il suo futuro?

"Di mercato credo che se ne parlerà dopo la fine del campionato. La società prenderà le sue decisioni. A me piacerebbe rimanere, questa era la mia volontà fin da quando sono arrivato. Poi vedremo che succederà".

Massimiliano Mariotti